Migranti. Gente che sbarca PDF

Amatigota.it Migranti. Gente che sbarca Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Migranti. Gente che sbarca, scritto da Enrico Gurioli. Scaricate il libro di Migranti. Gente che sbarca in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Il mare e il migrante sono sempre stati un binomio forte, come la loro stessa vita. O come la morte. In molti casi sono stati salvati dal naufragio, perché tra le onde non ci sono stranieri ma esseri umani. Questo libro racconta la storia senza tempo di un mare, il Mediterraneo, che per secoli è stato per i popoli migranti fonte di vita e spesso di morte. Un luogo di incontro e contaminazione tra culture, oggi attraversato da donne e uomini in fuga, spinti dal sogno tangibile di una vita migliore in Europa. È un omaggio alla cultura del "condurre a salvamento" tipica di chi naviga, messa a repentaglio da un approccio politico totalmente estraneo alla vita di mare e intriso di pregiudizi. Un'invettiva in punta di fioretto verso tutti coloro che, dal traffico vigliacco di esseri umani, traggono ingiusti profitti.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Migranti. Gente che sbarca.pdf

DIMENSIONE: 8,43 MB

AUTORE: Enrico Gurioli

DATA: 2019

SCARICARE LEGGI ONLINE

Migranti, i 67 della Diciotti ... Se su quella nave c'è gente che ha ... naviga da ieri a cinque miglia all'ora in direzione della Sicilia e del porto in cui far sbarcare i migranti che avevano ...

Migranti, svolta di Conte: «Diremo sì a 15 persone, non solo donne e bambini» La decisione del premier: «ma Malta li deve far sbarcare, la linea di Salvini e del governo è salva».

Settanta
Il gioco della mitologia. Con gadget. Con 100 Carte
LARN. Livelli di assunzione di riferimento di nutrienti ed energia per la popolazione italiana
La matematica e la sua storia. Vol. 1: Dalle origini al miracolo greco.
Non è per snob. Lezioni di bon ton per un mondo più gentile
I segreti di una culla vuota
Lo specchio della magia
Iride (2011). Vol. 3
Il padre del judo. Una biografia di Jigoro Kano
Cronaca del convento di Sant'Arcangelo a Bajano. Vita di clausura tra sesso e passioni nella Napoli del '500
Oro rosso. Fragole, pomodori, molestie e sfruttamento nel Mediterraneo