Teoria e pratica dei test PDF

Amatigota.it Teoria e pratica dei test Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Teoria e pratica dei test direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Teoria e pratica dei test in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Il presente volume era stato progettato e puntigliosamente seguito nella sua preparazione dal prof. Mucciarelli e, nella sua forma definitiva, riflette bene la "filosofia" del suo ideatore: un argomento estremamente tecnico e spesso considerato solo per il suo aspetto applicativo nell'esercizio della consulenza psicologica, qual è il testing, viene invece affrontato anche dal punto di vista della fondazione epistemologica e metodologica della psicometria, avvalendosi del contributo di collaboratori altamente qualificati per la loro competenza specifica. Invero, queste sono state le qualità che hanno caratterizzato l'attività scientifica e didattica del prof. Mucciarelli: il giovanile entusiasmo con cui esercitava la sua curiosità intellettuale in molti campi del sapere psicologico, la prospettiva globale nell'affrontare i temi della ricerca, attento com'era agli aspetti storico, epistemologico e metodologico e insieme alle esigenze della concreta operatività e della formazione professionale, e la capacità di promuovere iniziative culturali di grande rilievo anche internazionale. individuando con acume collaboratori competenti e accattivandosi il loro fervido consenso.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Teoria e pratica dei test.pdf

DIMENSIONE: 1,68 MB

AUTORE: Giuseppe Mucciarelli,Rabih Chattat,Giorgio Celani

DATA: 2002

SCARICARE LEGGI

paragonare - Teoria e pratica dei test - Giorgio Celani,Giuseppe Mucciarelli,Rabih ISBN: 9788829916108 - Teoria e pratica dei test, libro di Giorgio Celani,Giuseppe Mucciarelli,Rabih Chattat, edito da Piccin nuova libraria. Il presente volume era…

Dopo aver letto il libro Teoria e pratica dei test di Giorgio Celani, Giuseppe Mucciarelli... ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ...

Costruire sostenibile con la canapa. Guida all'uso in edilizia di un materiale naturale e innovativo
Manuale di evoluzione mentale. Una guida alla meditazione
I concetti fondamentali della psicologia dello sviluppo
Prima lezione di filosofia morale
Langhe e Roero. Sulle colline dei grandi vini tra natura, storia e piaceri della tavola
Corvin il cavaliere solitario
L' opera. Storia, teatro, regia. Vol. 5: Novecento e la musica americana, Il.
Gioco senza regole. Contro vento e marea. Vol. 3
SQL e Excel. Guida alla gestione dei dati tra database e fogli di calcolo
Intelligenze creative. Fisiologia della creatività attraverso le vite di Freud, Einstein, Picasso, Stravinskij, Eliot, Gandhi e Martha Graham
Gorizia e provincia. Grado, la laguna, il Collio Redipuglia, l'Isonzo
Il primo
Frammento di te. Vol. 5
L' anno del colera