Verso un antidestino. Biotecnologie e scelte di vita PDF

Amatigota.it Verso un antidestino. Biotecnologie e scelte di vita Image
DESCRIZIONE
Verso un antidestino. Biotecnologie e scelte di vita PDF. Verso un antidestino. Biotecnologie e scelte di vita ePUB. Verso un antidestino. Biotecnologie e scelte di vita MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Verso un antidestino. Biotecnologie e scelte di vita su amatigota.it.
Questo libro, giunto alla sua seconda edizione, vuole offrire al lettore argomentazioni e riflessioni sui problemi etici e giuridici suscitati dallo sviluppo sempre più accelerato della moderna biomedicina e biotecnologia. La scienza appare interessata non solo a curare un ordine perturbato, ma anche a modificare un ordine naturale, tanto da far ritenere che l'uomo del terzo millennio, grazie ad essa, possa sfuggire ad una predeterminazione fatale dell'accadere e rivendicare un diritto all'anti-destino. La nascita artificiale e la dolce morte segnano l'inizio e la fine di una vicenda esistenziale in cui l'uomo si eleva allo stadio di vero signore e padrone della natura, così da sancire l'eclissi della post-modernità e l'inizio di una bio-ecoreligione finalizzata alla salute perfetta. Lungo questo crinale, dunque, all'uomo di oggi si ripropone il problema antico della salvaguardia della propria identità, dignità, libertà e della uguaglianza formale di sé con gli altri uomini. La questione, allora, dell'opportunità e dei limiti di un intervento del legislatore occupa un posto primario nel dibattito contenuto nel volume, che tiene altresì conto delle scelte e dell'esperienza legislativa e giurisprudenziale non solo del nostro Paese, ma anche di quelle europee e nordamericane.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Verso un antidestino. Biotecnologie e scelte di vita.pdf

DIMENSIONE: 9,56 MB

AUTORE: Lorenzo D'Avack

DATA: 2009

SCARICARE LEGGI ONLINE

Lorenzo D'Avack, Ordinario di Filosofia del Diritto all'Università di Roma 3 è tra i maggiori esperti italiani del complesso confronto tra diritto pubblico e diritti personali, in rapporto anche alle nuove tecnologie e prassi sanitarie, tema trattato anche nel suo recente Verso un antidestino. Biotecnologie e scelte di vita. Come Vice Presidente del Comitato Nazionale di Bioetica è ...

Verso un antidestino. Biotecnologie e scelte di vita, Libro di Lorenzo D'Avack. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giappichelli, brossura, data pubblicazione aprile 2009, 9788834887769.

L' amore è...
Map colouring book. Un mondo da colorare
Una stanza nel buio
Le implicazioni sociali del gioco d'azzardo. Il caso dell'Emilia Romagna
Scheletri
Hotel Angleterre
Fulmine, un cane coraggioso. La Resistenza raccontata ai bambini
La formula di René Caisse. Un rimedio per difendersi dal cancro e dalle malattie degenerative
Dal Regno Unito alla Brexit
The art of rap. DVD. Con libro
Il giro del mondo in barcastop
La casa dei buchi
N.Y. Komachi. Vol. 6
Epic cycle tours. Curve, percorsi e salite per eroi delle due ruote. Ediz. a colori
Arte e iconografia a Roma. Da Costantino a Cola di Rienzo
Liebesträume. Sogno d'amore
Comunità di pratica e società della conoscenza
La penombra che abbiamo attraversato
Tre fiabe per sognare
Il codice di diritto canonico. Commento giuridico-pastorale. Vol. 2: Libri III-IV.