Le scienze motorie e sportive nella scuola primaria PDF

Amatigota.it Le scienze motorie e sportive nella scuola primaria Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Le scienze motorie e sportive nella scuola primaria, scritto da Attilio Carraro,Maurizio Bertollo. Scaricate il libro di Le scienze motorie e sportive nella scuola primaria in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
In un momento di profonda trasformazione della Scuola Italiana e dell´insegnamento delle attività motorie, questo volume si pone come ponte di una proposta disciplinare che da Educazione Fisica e Motoria si trasforma in Scienze Motorie e Sportive, senza per questo perdere il forte valore educativo che da sempre ha caratterizzato questa disciplina, anzi recuperandone il senso epistemologico in una nuova prospettiva scientifica. Le Scienze Motorie e Sportive nella Scuola Primaria assumono un ruolo fondamentale per lo sviluppo del bambino e sono il mediatore della conoscenza e della coscienza di sé. Questo manuale si rivolge agli studenti di Scienze della Formazione Primaria e di Scienze Motorie, agli insegnanti della Scuola Primaria, ai dirigenti scolastici, a coloro che si occupano di promozione delle attività motorie e sportive con i bambini e a tutti quelli credono che l´attività motoria rappresenti un momento fondamentale nella crescita di bambini e ragazzi. Il volume è suddiviso in tre parti: la prima parte (capitoli 1-6) dedicata ai nuclei fondanti delle Scienze Motorie e Sportive, la seconda (capitoli 7-11) è dedicata ai processi di insegnamento/apprendimento nella terza (capitoli 12-22) vengono approfonditi i contenuti applicativi della disciplina.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Le scienze motorie e sportive nella scuola primaria.pdf

DIMENSIONE: 8,17 MB

AUTORE: Attilio Carraro,Maurizio Bertollo

DATA: 2005

SCARICARE LEGGI ONLINE

"Sport e Scuola Compagni di Banco": progetto attivato per le classi prime e seconde delle Scuole Primarie, finanziato dalla Regione Toscana, organizzato dall'Ufficio Scolastico Regionale in collaborazione con le facoltà di Scienze Motorie delle Università di Firenze e di Pisa e con il CONI regionale.

Nell'illustrare le linee programmatiche del ministero Bussetti ha affrontato anche il tema dell'educazione motoria nella scuola primaria e ha annunciato così l'inserimento di docenti laureati in scienze motorie e sportive per garantire ai piccoli alunni una corretta e sana educazione motoria.

Nomi & nomi. Guida completa alla scelta del nome di tuo figlio
Incas. La fiamma di Machu Picchu
Alla ricerca del calcio perduto. Secondo tempo
La diaspora. Dov'è oggi la sinistra italiana
Discorso del metodo. Testo francese a fronte
La consistenza della luce. Il pensiero della natura da Goethe a Calvino
La pentola del tesoro. Testo latino a fronte
L' eclissi della borghesia
Elementi costruttivi. Progetto e realizzazione
Dalle mafie ai cittadini. La vita nuova dei beni confiscati alla criminalità