Introduzione alla letteratura PDF

Amatigota.it Introduzione alla letteratura Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Introduzione alla letteratura, scritto da Franco Brioschi,Costanzo Di Girolamo,Massimo Fusillo. Scaricate il libro di Introduzione alla letteratura in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Finita l'epoca strutturalista in cui si cercava una definizione astratta di letteratura, negli ultimi decenni il campo della teoria si è allargato a dismisura, arrivando a includere ogni fenomeno culturale, i vasti territori dell'identità sessuale ed etnica e i rapporti molteplici con gli altri linguaggi. Il volume intende offrire una serie di strumenti relativi ad alcuni nuclei fondamentali, come la comunità letteraria, l'oralità, la messinscena, l'immagine, e infine l'interpretazione e la valutazione estetica. In questa nuova edizione un intero capitolo viene dedicato ai campi più stimolanti della ricerca contemporanea: l'etica, il ritorno della forma, l'autofinzione, la geocritica, il queer e la letteratura nel web. Quest'introduzione cerca di offrire una serie di strumenti intorno ad alcuni nuclei fondamentali: la comunità letteraria, l'oralità, la retorica, la poesia, la narrativa, il tema, la messinscena, l'immagine, l'interpretazione e la valutazione estetica.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Introduzione alla letteratura.pdf

DIMENSIONE: 7,21 MB

AUTORE: Franco Brioschi,Costanzo Di Girolamo,Massimo Fusillo

DATA: 2013

SCARICARE LEGGI ONLINE

Introduzione alla letteratura nell'età di Cesare. l. Il quadro storico-politico Chiamiamo convenzionalmente età di Cesare l'ultima fase della repubblica romana, quel periodo travagliato e convulso di rivolgimenti, conflitti e trasformazioni che portò, prima con la breve dittatura di Cesare, poi con la conquista del potere da parte di Ottaviano Augusto, all'instaurazione di un nuovo regime ...

Introduzione alla letteratura è un libro scritto da Franco Brioschi, Costanzo Di Girolamo, Massimo Fusillo pubblicato da Carocci nella collana Manuali universitari x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

L' etica tra genetica e neuroscienze. Libero arbitrio, responsabilità, generazione
Preliminari a una storia del cinema
Felici come un Buddha
Uomini e animali. Per un'etica della relazione e dei destini comuni
Edipo. Storia di un mito
Fenomenologia dell'educazione e della formazione
Expert brain. Come la passione del lavoro modella il nostro cervello
Presenza extraterrestre e nuove visioni del mondo. Investigazione sull'agenda extraterrestre e cambiamenti planetari
Realtà educative. Contributi di critica pedagogica
Steve Harris. The man behind the Iron Mask
Chiedi alla strada. Quando la tua vita sembra bloccata. Quando gli errori del passato sembrano ormai insormontabili. Quando ti ritrovi da solo
Il libro delle pietre preziose
Come fare cose con le parole
Introduzione a Herbart
Killing stalking. Vol. 3
Incalmà coi ochi. Un percorso lessicale tra i modi di dire del dialetto veneto
Gaetano Mosca. Scienza, politica e regime rappresentativo nell'età contemporanea
Enzo Paci. Il filosofo e la vita