Il libro nero della Repubblica. Criminalità e politica: 1960-2018 PDF

Amatigota.it Il libro nero della Repubblica. Criminalità e politica: 1960-2018 Image
DESCRIZIONE
Il libro nero della Repubblica. Criminalità e politica: 1960-2018 PDF. Il libro nero della Repubblica. Criminalità e politica: 1960-2018 ePUB. Il libro nero della Repubblica. Criminalità e politica: 1960-2018 MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Il libro nero della Repubblica. Criminalità e politica: 1960-2018 su amatigota.it.
A quattordici anni dalla prima edizione, Il libro nero della Prima Repubblica è aggiornato agli sviluppi di tanti casi che costituiscono l’ossatura di un’u­nica indagine lunga mezzo secolo, condotta sul campo da una giornalista lungimirante che non si è mai arresa alle verità di comodo, spesso usate per rendere noto solo il “dicibile” di tante terribili storie che hanno segnato la vita del nostro Paese. Una pratica di eversione che si è prolungata per decenni, provocan­do centinaia di vittime anche eccellenti, come non è mai avvenuto in nessun altro Paese occidentale. Tragedie in cui Rita Di Giovacchino torna a scavare offrendoci un reportage sul “volto oscuro del potere” che si spinge fin dove è possibile, fin dove l’onere della prova non evapora a fronte della ragion di Stato o dell’interesse superiore di consorterie come la P2 che in cambio della gestione del silenzio han­no inquinato la vita pubblica con il ricatto e la corruzione. Nel nuovo Libro nero della Repubblica troviamo risposte che ci aiutano a capire il futuro o almeno il presente del nostro tormentato Paese.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Il libro nero della Repubblica. Criminalità e politica: 1960-2018.pdf

DIMENSIONE: 1,91 MB

AUTORE: Rita Di Giovacchino

DATA: 2019

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il libro nero della Prima Repubblica è un eBook di Di Giovacchino, Rita pubblicato da Fazi a 6.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!

Criminalità e politica: 1960-2018, Castelvecchi. A quattordici anni dalla prima edizione "Il libro nero della Repubblica", edito da Castelvecchi e scritto da Rita Di Giovacchino, una giornalista che ha raccontato l'Italia dei segreti e non si è mai arresa alle verità di comodo, ...

Processo al sindacato. Una svolta nelle relazioni industriali: i 61 licenziamenti Fiat
Golden kamui. Vol. 15
Nella grande fattoria. Maxi albi di Carotina. Ediz. illustrata
Siete tutti i miei preferiti. Ediz. a colori
Comune. Oltre il privato e il pubblico
Stati d'emergenza e trattati a tutela dei diritti umani
Guarda fuori. Ediz. a colori
I libretti colorati del golf: Il libretto rosso del golf-Il libretto verde del golf-Il libretto blu del golf
Ravanello cosa fai? Con tante storie per imparare la pazienza
Il profeta Pantaleo