Storia e destino PDF

Amatigota.it Storia e destino Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Storia e destino, scritto da none. Scaricate il libro di Storia e destino in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
La nostra civiltà ci ha condotto, attraverso l'ultimo vertiginoso tratto del suo cammino, sul bordo estremo di una soglia oltre la quale ci aspetta un passaggio pieno di rischi ma anche di straordinarie opportunità. Da quest'orlo, l'esperienza del rapporto fra passato e futuro - l'implacabile freccia del tempo - si presenta d'improvviso sotto una forma nuova, che chiede un esercizio di ragione e di realismo, capace di separare previsione e apocalisse e di rivoluzionare completamente noi stessi. L'irradiamento della tecnica è totale e coinvolge l'insieme del nostro vissuto: dalla politica al lavoro, alla costruzione delle personalità. Non un saggio di storia, né di filosofia, né tanto meno di divulgazione scientifica ma un esperimento che ruota intorno a tre dimensioni della società contemporanea: tecnica, natura e specie, intesi come esercizi di futuro e di speranza per prepararsi al tempo che ci aspetta. Il manifesto di un nuovo umanesimo.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Storia e destino.pdf

DIMENSIONE: 2,97 MB

AUTORE: none

DATA: 2007

SCARICARE LEGGI ONLINE

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Storia e destino scritto da Aldo Schiavone, pubblicato da Einaudi in formato Altri

Storia e destino è un libro scritto da Aldo Schiavone pubblicato da Einaudi nella collana Vele x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

Filosofia = errore di esistenza
È una cosa da Bing! Bing. Ediz. a colori
Cronache di filosofia italiana 1900-1960. Vol. 2
Cinque Terre e il Levante-Genova
Lo stato dell'arte. Regioni d'Italia
Broken nature. 22ª Triennale di Milano. Ediz. illustrata
La favola di Amore e Psiche. Testo latino a fronte
Racchette & abitudini. Aspetti psicologici di rituali e scaramanzie
Gli alberi hanno il tuo nome
Onyx