Elogio dell'amore imperfetto PDF

Amatigota.it Elogio dell'amore imperfetto Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Elogio dell'amore imperfetto, scritto da Lidia Maggi. Scaricate il libro di Elogio dell'amore imperfetto in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Le nostre esperienze affettive sono fatte di fragilità e presentano ferite. Eppure l'immaginario amoroso si nutre di ideali di perfezione e armonia. Lo scarto tra la realtà vissuta e l'ideale perseguito suscita inevitabilmente sensi di colpa e dolorose frustrazioni. Occorre riconciliarsi con le imperfezioni della relazione di coppia, poiché la vita, quella vera, è fatta anche di fragilità e fallimenti, di incomprensioni e di silenzi. E, a dispetto di quanto normalmente si pensa, la Scrittura non demonizza questo vissuto arrivando persino a tessere l'elogio dell'amore imperfetto. Rispetto al modello unico della perfezione, narrato con toni epici e ascoltato con orecchi intransigenti, la narrazione biblica introduce il lettore in un mondo plurale, dove l'amore viene declinato nelle diverse stagioni e situazioni di vita e raccontato senza censure.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Elogio dell'amore imperfetto.pdf

DIMENSIONE: 4,35 MB

AUTORE: Lidia Maggi

DATA: 2011

SCARICARE LEGGI

Occorre riconciliarsi con le imperfezioni della relazione di coppia, poiché la vita, quella vera, è fatta anche di fragilità e fallimenti, di incomprensioni e di silenzi. E, a dispetto di quanto normalmente si pensa, la Scrittura non demonizza questo vissuto arrivando persino a tessere l'elogio dell'amore imperfetto.

Pedro Chagas - Prometto di sbagliare (elogio dell'amore imperfetto) Gli estratti: "Prometto di sbagliare" di Pedro Chagas Freitas. Sono magiche le parole di questo libro e lo scrittore è un poeta.

La donna del bosco
Consuetudini e nuovi contratti
Il ragazzo che sognava Kim Novak
Festa mobile
La fisica del diavolo. Maxwell, Schrödinger, Einstein e i paradossi del mondo
Guadalajara 1937. I volontari italiani fascisti e antifascisti nella guerra di Spagna
Gioca con me. Tocca e scopri
La savana da toccare. Ediz. illustrata
Ma le donne no. Come si vive nel Paese più maschilista d'Europa
Generazione A