Comunicare il vino. Tecniche di neuromarketing applicate PDF

Amatigota.it Comunicare il vino. Tecniche di neuromarketing applicate Image
DESCRIZIONE
Comunicare il vino. Tecniche di neuromarketing applicate PDF. Comunicare il vino. Tecniche di neuromarketing applicate ePUB. Comunicare il vino. Tecniche di neuromarketing applicate MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Comunicare il vino. Tecniche di neuromarketing applicate su amatigota.it.
La decisione di acquistare una bottiglia di vino è guidata spesso da meccanismi di facilitazione della decisione (la marca, il prezzo, l'etichetta, la bottiglia). Si tratta di soluzioni "veloci" che permettono di risparmiare energia. Per più di cinquant'anni, nello studio dei comportamenti di consumo e nella valutazione dell'efficacia della comunicazione, ci si è avvalsi di un modello interpretativo razionalistico: i consumatori sono sempre stati considerati come soggetti razionali, consapevoli dei loro vissuti e delle loro scelte. Grazie alle ultime ricerche neuroscientifiche e di neuromarketing sappiamo, invece, che il modello più adeguato per comprendere i comportamenti di acquisto è quello che riconosce all'emozione un ruolo determinante. Per questo, in un mercato sempre più competitivo occorre trovare nuove soluzioni di marketing in grado di colpire emotivamente il consumatore, prima di convincerlo razionalmente. Le tecniche di neuromarketing permettono di valutare più efficacemente la qualità della comunicazione di un vino grazie alla misura diretta delle emozioni. Come funziona il neuromarketing applicato al mondo del vino? Quali sono le migliori strategie per la scelta di un'immagine in un sito? Come costruire etichette in grado di rispondere razionalmente alle richieste dei consumatori e al contempo di emozionarli? Il testo risponde a queste domande partendo da casi applicativi di monitoraggio dei processi di comunicazione nel mondo vitivinicolo.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Comunicare il vino. Tecniche di neuromarketing applicate.pdf

DIMENSIONE: 6,37 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DATA: 2016

SCARICARE LEGGI ONLINE

Trova tutto il materiale per Comunicare il vino. Tecniche di neuromarketing applicate di V. Russo; P. Marin

Comunicare il vino : tecniche di neuromarketing applicate Published on Sistema Bibliotecario di Ateneo (https://www.sba.unipi.it) Comunicare il vino : tecniche di neuromarketing applicate [1]

Il Palomba. Recinzioni e altri scritti. Critiche perimetrali dei migliori film della stagione 2002/2003
Epistolario. Panegirico a Traiano. Testo latino a fronte
L' ulgra del yam. Vol. 3
Politiche sociali (2015). Vol. 2
Tutte le fiabe
Casi e questioni di sovraindebitamento
La giuria penale in Francia. Dai «Philosophes» alla Costituente
Fiabe a cavallo. Fiabe italiane. Ediz. a colori
Il codice antimafia
Cantona. Il ribelle che volle diventare re
Pensiero critico
La città sepolta