Discriminazioni tra genere e colore. Un'analisi critica per l'impegno interculturale e antirazzista PDF

Amatigota.it Discriminazioni tra genere e colore. Un'analisi critica per l'impegno interculturale e antirazzista Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Discriminazioni tra genere e colore. Un'analisi critica per l'impegno interculturale e antirazzista direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Discriminazioni tra genere e colore. Un'analisi critica per l'impegno interculturale e antirazzista in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Il volume, in prospettiva interdisciplinare, pone attenzione ai temi della discriminazione su base melaninica e di genere e, più in particolare, su alcuni aspetti delle discriminazioni rivolte al genere femminile e al colore scuro della pelle, il cui intreccio ha prodotto e produce discriminazioni plurime. Il fine principale dell'opera è portare a consapevolezza le problematiche connesse alle discriminazioni rivolte a queste peculiarità umane, sviluppare confronto tra studiosi, ricercatori e soggetti per ragioni diverse interessati al tema, divulgandone la conoscenza a più livelli. In una fase in cui sono sempre più tragicamente visibili gli effetti delle rappresentazioni, delle argomentazioni e delle azioni aggressive sessiste e razziste e in cui il dibattito pubblico si trova costretto a confrontarsi con forme di violenza diffusa e con parole che sino a non molto tempo fa costituivano tabù ("razza" e "razzismo" per esempio), riflettere su questi temi, coniugando finalità conoscitive e impegno educativo volto a favorire riconoscimento, rispetto e libera espressione delle differenze come delle somiglianze tra diversi, trova una rinnovata e imprescindibile urgenza. Le riflessioni educative proposte dalle curatrici e dagli autori mirano a decostruire stereotipi e pregiudizi all'origine delle diverse forme di discriminazione e a rendere la complessità di fenomeni dai molti volti e dalle contraddittorie implicazioni per richiamare a un impegno interculturale, antirazzista e antisessista tutti coloro che sono impegnati nella produzione del sapere, nei contesti scolastici ed educativi, nella società civile nel suo insieme.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Discriminazioni tra genere e colore. Un'analisi critica per l'impegno interculturale e antirazzista.pdf

DIMENSIONE: 4,27 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DATA: 2018

SCARICARE LEGGI ONLINE

Discriminazioni tra genere e colore. Un'analisi critica per l'impegno interculturale e antirazzista è un libro a cura di Stefania Lorenzini , Margherita Cardellini pubblicato da Franco Angeli nella collana La melagrana. Ricerche e progetti per l'intercultura: acquista su IBS a 28.00€!

Discriminazioni tra genere e colore. Un'analisi critica per l'impegno interculturale e antirazzista, Sintesi di Pedagogia

Zitelle
Kryon. La ricalibrazione dell'umanità
Parco nazionale della Majella. La montagna dei lupi, degli orsi e dei santi eremiti
Storia di Roma tra diritto e potere
L' arte del pranayama. Tutte le tecniche di respirazione yoga spiegate passo per passo
Polene
Sotto la pelle
Marta e gli uccellini. Ediz. a colori
Hai vissuto prima di questa vita?
Nessun pentimento. The Lick series
Il bosco. Ediz. illustrata