Egemonismo del capitale e autodeterminazione dei popoli. Una proposta per il Centro America e i Caraibi PDF

Amatigota.it Egemonismo del capitale e autodeterminazione dei popoli. Una proposta per il Centro America e i Caraibi Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Egemonismo del capitale e autodeterminazione dei popoli. Una proposta per il Centro America e i Caraibi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Egemonismo del capitale e autodeterminazione dei popoli. Una proposta per il Centro America e i Caraibi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
In questo libro, assunto come un esempio significativo il Centro America e i Caraibi, si propone una nuova via all'emancipazione dei lavoratori e dei popoli del XXI secolo, alla luce delle contraddizioni da cui è caratterizzato il processo di accumulazione mondiale. Tramontato il fordismo, un modo di sviluppo fondato su una costante crescita quantitativa della produzione, è emersa la necessità di un nuovo modo di sviluppo, fondato sull'innovazione, sulla personalizzazione e sull'ecosostenibilità. Lo studio sostiene che tanto il capitalismo quanto il socialismo hanno reagito in modo improprio alla crisi del fordismo, privilegiando attraverso la globalizzazione una forma organizzativa improntata dalla gerarchia temperata dal mercato, con un crescente dominio del capitale sul lavoro, del centro sulla periferia. Rete stretta, un'organizzazione produttiva caratterizzata da un coordinamento strategico e paritario, sarebbe invece la risposta più adeguata alle nuove istanze strutturali. Le piccole e medie imprese, espressione della cultura sociale dei loro contesti territoriali, avrebbero la possibilità di essere protagoniste di una nuova offerta produttiva, sempre attenta a soddisfare criticamente le specifiche esigenze della domanda.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Egemonismo del capitale e autodeterminazione dei popoli. Una proposta per il Centro America e i Caraibi.pdf

DIMENSIONE: 6,94 MB

AUTORE: Marco Canesi

DATA: 2015

SCARICARE LEGGI ONLINE

Egemonismo del capitale e autodeterminazione dei popoli. Una proposta per il Centro America e i Caraibi è un eBook di Canesi, Marco pubblicato da Franco Angeli a 24.00. Il file è in formato PDF con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

- M. Canesi, Egemonismo del capitale e autodeterminazione dei popoli. Una proposta per il Centro America e i Caraibi, Franco Angeli, Milano, 2014. - The series of the magazines directed from G. Canella "Hinterland" (1977-1985) and "Zodiac" (1989-2001).

Corpo e poesia nel Novecento italiano
Paolina Bonaparte
I Malavoglia
Il Mulino. Vol. 412
Parole nel vuoto
Codice penale, codice di procedura penale, norme speciali
Microsoft Powerpoint 2000. Con CD-ROM
La terza nascita. Una storia di famiglia tra due continenti
Perché proprio a me? Come ho vinto la mia battaglia per la vita
Gli strumenti dello scrittore. La cassetta degli attrezzi di chi pratica la scrittura per passione o per mestiere
Il libro di cucina per gli amici degli animali
Psicologia clinica perinatale. Neuroscienze e psicoanalisi
L' écriture des moniales. Répertoire des textes personnels en langue française à l'époque de la Contre-Réforme
Andiamo! Peter Coniglio. Con adesivi. Ediz. illustrata