Osservatore oscuro PDF

Amatigota.it Osservatore oscuro Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Osservatore oscuro direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Osservatore oscuro in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
L'osservatore oscuro è l'alter ego negativo che ci portiamo dentro, quello che ci dice che non ce la faremo, quello che alimenta le nostre paranoie, gli incubi peggiori... "C'era un uomo, in corridoio, fermo a un passo dalla soglia. Aurora avvertì una piccola scossa elettrica alla base del campo, che si scaricò con un brivido lungo il corpo, attraverso la spina dorsale, fino alla punta dei piedi. Il volto dell'uomo era completamente in ombra, ma non le serviva una fonte di luce per riconoscerlo. Aurora sapeva già chi era." Per Aurora Scalviati, giovane profiler della polizia di Sparvara, i colleghi Bruno Colasanti, Tom Carelli e Silvia Sassi sono diventati la famiglia che non ha mai avuto. Ma tutto è destinato a cambiare con il ritrovamento, alla Certosa di Bologna, del cadavere di un uomo senza nome né documenti di riconoscimento. Gli unici indizi sono la bocca cucita, il corpo martoriato da un'antica, feroce tortura e un tatuaggio sul petto con il nome di Aurora, eseguito postmortem. Sospettata di essere coinvolta nell'omicidio e interrogata senza sosta, Aurora deve scontrarsi non solo con la diffidenza dei superiori, ma anche con quella dei suoi più stretti collaboratori. Persino il suo rapporto con Bruno viene messo a dura prova. Il poliziotto, avvilito per le complicazioni del suo rapporto con Aurora, si è fatto coinvolgere, sotto falso nome, in un giro di corse clandestine in cui bazzicano neonazisti e membri della malavita organizzata. Tom e Silvia, invece, sono troppo impegnati con i loro nuovi incarichi, l'uno presso la polizia postale e l'altra con l'accorpamento dei forestali con i carabinieri. Ognuno di loro, però, non sa di essere diventato il bersaglio di un serial killer che ha intenzione di uccidere uno per uno le persone più vicine ad Aurora. La sua rete di morte, gravata di minacciose simbologie nordiche che affondano nei più sanguinosi riti vichinghi, si stringe fino a raggiungere il collo di Isaak Stoner, il maestro di Aurora, il suo padre spirituale. Valraven è il nome in codice dell'assassino, il corvo sovrannaturale che per le antiche popolazioni scandinave divorava i corpi dei morti sul campo di battaglia. Solo una ragazza ferita e sofferente come Aurora Scalviati può raccogliere questa sfida. Lei e i fantasmi che la scortano e che, ancora una volta, si dimostreranno terribilmente reali...
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Osservatore oscuro.pdf

DIMENSIONE: 1,14 MB

AUTORE: Barbara Baraldi

DATA: 2018

SCARICARE LEGGI

Osservatore oscuro «C'era un uomo, in corridoio, fermo a un passo dalla soglia. Aurora avvertì una piccola scossa elettrica alla base del capo, che si scaricò con un brivido lungo il corpo, attraverso la spina dorsale, fino alla punta dei piedi.

"Osservatore oscuro": torna la profiler Aurora Scalviati nel nuovo romanzo di Barbara Baraldi. Autrice pubblicata da case editrici di rilevanza, quali Mondadori, Einaudi, Giunti, Barbara Baraldi ha ormai ritagliato un posto di notevole importanza nell'ambito della produzione letteraria di genere "thriller".

Come il vento che soffia dal Nord
Il restauro pittorico nell'unità di metodologia
Segni sacri & simboli
Tute blu. La parabola operaia nell'Italia repubblicana
Marilyn. Una voce in celluloide. Con CD Audio
Holyland. Vol. 2
La donna di pietra
Vademecum pratico del tecnico impiantista
Le chiese di Firenze
La Calabria si racconta
Beelzebub. Vol. 25
K-11. Vol. 1
Profilo del teatro italiano dal XV al XX secolo
Lingue, dizionari, enciclopedie Testi per l'autoapprendimento delle lingue
Sei grande, Marcus