Ragionare nel quotidiano. Argomentare, valutare informazioni, prendere decisioni PDF

Amatigota.it Ragionare nel quotidiano. Argomentare, valutare informazioni, prendere decisioni Image
DESCRIZIONE
Ragionare nel quotidiano. Argomentare, valutare informazioni, prendere decisioni PDF. Ragionare nel quotidiano. Argomentare, valutare informazioni, prendere decisioni ePUB. Ragionare nel quotidiano. Argomentare, valutare informazioni, prendere decisioni MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Ragionare nel quotidiano. Argomentare, valutare informazioni, prendere decisioni su amatigota.it.
Da qualche anno, con un ritardo più che ventennale rispetto al mondo anglosassone, anche in Italia inizia a manifestarsi l'esigenza di fornire competenze logico-argomentative in modo trasversale, quindi per gli studenti della scuola e nei programmi di lite long learning. L'argomentazione è sempre più intesa come una competenza chiave di cittadinanza che dev'essere acquisita da chiunque. In questo senso si muovono anche le direttive del Ministero della Pubblica Istruzione elaborate negli ultimi dieci anni sul rafforzamento delle competenze trasversali. Questo volume si propone di accompagnare il lettore, con tono divertito e leggero, verso l'apprendimento delle tecniche argomentative, di persuasione, di ragionamento e di decision making che sono indispensabili per sopravvivere nella società odierna, non solo sul posto di lavoro ma anche nelle relazioni sociali - in famiglia, con gli amici, nel tempo libero. Si propone altresì di fornire un "manuale di autodifesa" al fine di evitare le trappole che i cosiddetti "persuasori occulti" - dal venditore disonesto al pubblicitario creatore di bisogni artificiali, sino al mago della comunicazione politica - ci tendono ogni giorno, spesso senza che ne siamo neppure consapevoli. Corredano il volume alcune appendici più "seriose\
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Ragionare nel quotidiano. Argomentare, valutare informazioni, prendere decisioni.pdf

DIMENSIONE: 3,50 MB

AUTORE: Francesco Paoli,Carlo Crespellani Porcella,Giuseppe Sergioli

DATA: 2012

SCARICARE LEGGI ONLINE

Ragionare Nel Quotidiano. Argomentare, Valutare Informazioni, Prendere Decisioni è un libro di Paoli Francesco, Crespellani Porcella Carlo, Sergioli Giuseppe edito da Mimesis a novembre 2012 - EAN 9788857513164: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Ragionare nel quotidiano. Argomentare, valutare informazioni, prendere decisioni è un libro di Francesco Paoli , Carlo Crespellani Porcella , Giuseppe Sergioli pubblicato da Mimesis nella collana Il quadrato delle opposizioni. Pseudos: acquista su IBS a 20.90€!

Europa o no. Sogno da realizzare o incubo da cui uscire
I guerrieri della tempesta
Edgar e i gatti dell'ombra
Piccola guerra lampo per radere al suolo la Sicilia
La psicomotricità funzionale. Scienza e metodologia
Mind
La porta dell'aldilà
Questi adolescenti che ci fanno ammattire
Fidanzata di venerdì
Mondo naif. Vol. 8
Osservare il mondo sociale. Introduzione alle teorie sociologiche
10000 quiz medicina odontoiatria veterinaria. Con CD-ROM
L' edilizia abitativa nel mondo classico. Dalla fine del II millennio a. C. alla tarda antichità
La chiave della Divina Commedia
Piccolo dizionario di spagnolo
L' equilibrio dell'anima. Perché l'uguaglianza ci farebbe vivere meglio
L' indiana bianca. Vartan
Scrivere un romanzo in 100 giorni
Varlin-Daniel Cartier. Stadi intermedi nella pittura di Varlin a Bondo
Alice nel paese delle meraviglie