Oltre le occasioni perdute. Dal transistor allo smartphone. 60 anni di storia in presa diretta PDF

Amatigota.it Oltre le occasioni perdute. Dal transistor allo smartphone. 60 anni di storia in presa diretta Image
DESCRIZIONE
Oltre le occasioni perdute. Dal transistor allo smartphone. 60 anni di storia in presa diretta PDF. Oltre le occasioni perdute. Dal transistor allo smartphone. 60 anni di storia in presa diretta ePUB. Oltre le occasioni perdute. Dal transistor allo smartphone. 60 anni di storia in presa diretta MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Oltre le occasioni perdute. Dal transistor allo smartphone. 60 anni di storia in presa diretta su amatigota.it.
Il passato non può essere cambiato, ma può fornirci stimoli per un futuro più positivo. È questa la motivazione principale che spinge Simone Fubini a ripercorrere la sua storia e quella dell'informatica italiana degli ultimi sessant'anni alla ricerca del perché l'Olivetti non sia riuscita a sopravvivere e perché non ci siano big player nazionali nella terza rivoluzione industriale, quella dell'information communication technology. Il racconto prende così le mosse dall'attività di Fubini giovane ingegnere al laboratorio elettronico Olivetti di Barbaricina e lo segue nel suo brillante percorso professionale, che lo fa entrare in contatto con personaggi di grande calibro e spessore. Purtroppo però insufficienti perché la visione di Adriano Olivetti diventi una realtà duratura nel tempo. Ma, dagli errori compiuti si può sempre trarre insegnamento e quindi la seconda parte del libro si concentra sulle possibilità che la costante evoluzione dell'ICT offre ancora oggi all'Italia e al suo tessuto industriale.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Oltre le occasioni perdute. Dal transistor allo smartphone. 60 anni di storia in presa diretta.pdf

DIMENSIONE: 4,12 MB

AUTORE: Simone Fubini

DATA: 2015

SCARICARE LEGGI

Oltre le occasioni perdute. Dal transistor allo smartphone. 60 anni di storia in presa diretta, Libro di Simone Fubini. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da EGEA, collana Fuori collana, brossura, data pubblicazione marzo 2015, 9788823851276.

Giovedì 28 maggio. Arriva a Pisa, al Lanteri, il film che ha sconvolto il Festival di Cannes 2014, vincendo il Gran Prix al la Semaine de la critique: The Tribe, dell'ucraino Miroslav Slaboshpitsky.Un film interamente girato nella lingua dei segni, senza nessun sottotitolo, per esplicito volere del regista.

Direi di no. Desideri di migliori libertà
I numeri. Bebilingue
Siamo tutti assetati. Gesù e la samaritana
I palazzi del potere. Manuale turistico-istituzionale per i cittadini italiani. Ediz. illustrata
L' età del disincanto. Alack Sinner. Vol. 3
Leggimi ancora. Lettura ad alta voce e life skills
Il diritto costituzionale nella giurisprudenza
Calcio. Con adesivi
Dopo tutto sei arrivato tu
Dinamiche dell'apprendere. Schemi mentali, interessi e questioni didattico-valutative
Vento a favore. Verso una proposta condivisa per l'ambiente, oltre gli schieramenti politici
Camera etnografica. Storie e teorie di antropologia visuale
Baffo racconta