Samuel Butler. Disegni narrativi e figure del paradosso PDF

Amatigota.it Samuel Butler. Disegni narrativi e figure del paradosso Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Samuel Butler. Disegni narrativi e figure del paradosso direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Samuel Butler. Disegni narrativi e figure del paradosso in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Cultore di filosofia, scienza, diritto, letteratura, musica e pittura, Samuel Butler usa il paradosso come strumento di indagine del reale, arma con cui dichiarare guerra ai dogmi e alle certezze vittoriane, che si tratti delle verità di fede o delle ortodossie scientifiche (il darwinismo), del culto della famiglia o del progresso tecnologico. Il libro ricostruisce la figura di questo protagonista della cultura inglese di fine Ottocento, per il quale le teorie scientifiche e le verità di fede, i valori morali e le opinioni comuni dei vittoriani non erano altro che il prodotto dell'esigenza di adattare l'esperienza a schemi precostituiti. Di qui il ricorso alla satira decostruttiva nei romanzi "Erewhon" (1872) e "The way of all flesh" (1903); di qui, ancora, il ricorso al paradosso quale strumento di indagine del reale, arma dialettica da opporre alle certezze, che si tratti delle verità di fede o delle ortodossie scientifiche, del culto della famiglia o0 del progresso tecnologico.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Samuel Butler. Disegni narrativi e figure del paradosso.pdf

DIMENSIONE: 9,22 MB

AUTORE: Massimo Verzella

DATA: 2009

SCARICARE LEGGI

Samuel Butler. Disegni narrativi e figure del paradosso on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. Samuel Butler. Disegni narrativi e figure del paradosso

Samuel Butler. Disegni narrativi e figure del paradosso, Libro di Massimo Verzella. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Lingue e letterature Carocci, brossura, data pubblicazione gennaio 2010, 9788843052288.

Che cosa è la mafia. Con un saggio di Gian Carlo Caselli e Antonio Ingroia
Canne al vento
Ustica. Scenari di guerra
Progettare. Dialoghi intorno a una pratica generativa
La difesa dell'indagato nella fase precautelare. L'arresto in flagranza e il fermo
Joshua Immanuel, il Cristo. La sua vita sulla terra e i suoi insegnamenti
Azzurrina
Divinity. Vol. 2
Claymore. Vol. 21
Cucina energetica e curativa. Per vivere più sani e più a lungo
Meditazione sui colori. Vivere i colori. Le valenze energetiche, psicologiche e simboliche. Corso completo, teorico e pratico, di meditazione cromatica
Per imparare a dipingere le nature morte
Sardegna. Guide [email protected] Con cartina
In cerca di Klingsor
I Simpson. La guida completa alla nostra famiglia preferita
Il ragazzo in soffitta