Amatigota.it Il drago nello specchio. L'evoluzione dell'intelligenza umana dal big bang al terzo millennio Image
Il drago nello specchio. L'evoluzione dell'intelligenza umana dal big bang al terzo millennio PDF. Il drago nello specchio. L'evoluzione dell'intelligenza umana dal big bang al terzo millennio ePUB. Il drago nello specchio. L'evoluzione dell'intelligenza umana dal big bang al terzo millennio MOBI. Il libro è stato scritto il 2003. Cerca un libro di Il drago nello specchio. L'evoluzione dell'intelligenza umana dal big bang al terzo millennio su amatigota.it.
Perché, con un patrimonio genetico poco lontano da quello di una scimmia e simile a quello di un primitivo cacciatore-raccoglitore, siamo gli unici animali capaci di leggere, guidare un'automobile, costruire navicelle spaziali? Un quarto di secolo fa, Carl Sagan provò a spiegare questo mistero nel classico "I draghi dell'Eden". "Il drago nello specchio" ne è l'ideale seguito. Un seguito necessario, anche perché oggi i risultati della ricerca scientifica offrono la base per quella "teoria della coscienza" che, allora, Carl Sagan poteva solo immaginare. Con questo libro, suo figlio Dorion e il ricercatore John Skoyles affrontano la questione con rigore, attraverso un'inedita connessione di scoperte scientifiche provenienti dalle discipline più svariate: neuroscienze, reti neurali, scienze cognitive, psicologia infantile, antropologia, paleontologia e altre ancora. È un viaggio avventuroso, nel quale gli autori conducono il lettore, con uno stile naturale e quasi letterario alla scoperta della storia evolutiva della nostra intelligenza, a partire dai rettili che per primi popolarono la Terra fino a ciò che ci aspetta nel Terzo Millennio. Con la scommessa che lo sviluppo di questa umanissima facoltà sia tutt'altro che concluso.

NOME DEL FILE: Il drago nello specchio. L'evoluzione dell'intelligenza umana dal big bang al terzo millennio.pdf

AUTORE: none

DATA: 2003

Il diffuso interesse per tali capacità dell'essere umano ha da sempre spinto gli studiosi ad approfondire i meccanismi che sottendono processi quali il prendere decisioni, ... Il drago nello specchio. L'evoluzione dell'intelligenza umana dal big bang al terzo millennio. Sironi editore.

Una comparazione internazionale.pdf Oftalmologia essenziale.pdf Il drago nello specchio. L'evoluzione dell'intelligenza umana dal big bang al terzo millennio.pdf Simple english culture. Consolidamento dell'inglese di base attraverso attività sulla civiltà anglofona. Kit. Con CD-ROM.pdf Core curriculum.

L' eclissi del volto
La sorpresa della fede. Il Vangelo di Matteo letto dal papa
Manolo Blahník. The Art of Shoes. La ricerca della perfezione. Ediz. a colori
Il club di mezzanotte
A un garofano fuggito fu dato il mio nome
Le nuove norme sul lavoro
Siamo tutti strambi. La nuova era del marketing su misura
L' inglese. Nuove lezioni semiserie
Le porte del Tartaro. La guerra di Troia. Vol. 2
Il bilancio d'esercizio delle imprese
Letteratura comparata. Vol. 3: Per una letteratura mondiale.
Gioco... imparo... cresco