Il libro del sé divino PDF

Amatigota.it Il libro del sé divino Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Il libro del sé divino, scritto da Muhyî-d-Dîn Ibn Arabî. Scaricate il libro di Il libro del sé divino in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Il Libro del Sé (divino), è il secondo trattato del grande sûfî andaluso Muhyî 'l-Dîn ibn 'Arabî (m. 1240) che vede la luce nella collana I Gioielli. Per quanto breve, l'opera è di notevole interesse poiché evoca il tema metafisico per eccellenza: l'unicità, l'esclusività, l'assolutezza e l'onnipervasione del Sé divino, radice ultima e profonda di ogni esistente. La traduzione dall'arabo è preceduta da un'ampia introduzione della curatrice che, attraverso la Scienza delle Lettere, ci fa accostare alla Scienza alchemica, a quella dei Nomi e a quella dei numeri, nonché da una saggio di Paolo Urizzi in cui la dottrina di Ibn 'Arabî sul Sé divino viene messa a confronto con gli unanimi insegnamenti dell'advaita Shankariano.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Il libro del sé divino.pdf

DIMENSIONE: 9,67 MB

AUTORE: Muhyî-d-Dîn Ibn Arabî

DATA: 2004

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il libro del sé divino. Informazioni su questo prodotto. Prodotto più venduto in Università e adulti. Diapositiva corrente {CURRENT_SLIDE} di {TOTAL_SLIDES}- Prodotto più venduto in Università e adulti. I palazzi della Difesa. Studio sulle provenienze degli oggetti rinvenuti negli scavi borbonici del regno di Napoli.

Acquista online Il libro del sé divino di Ibn Arabî Muhyî d Dîn in formato: Ebook su Mondadori Store

Tableau gate. Vol. 2
Sei lezioni di economia. Conoscenze necessarie per capire la crisi più lunga (e come uscirne)
Cinemania. 10 anni 100 film: il cinema italiano del nuovo millennio
I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d'avanguardia. Catalogo della mostra (Rovigo, 17 settembre 2016-14 gennaio 2017). Ediz. illustrata
Soccorritore e vittima. Gli aspetti psicologici nello spazio relazionale
Che forma ha il mio Dio? Uno studio empirico su bambini di età scolare
Akira. Vol. 4
Coco secondo Coco
Un mondo di mode. Il vestire globalizzato
Zonemoda journal. Ediz. italiana e inglese. Vol. 4: Fashion and well-being.
Donne e fede. Santità e vita religiosa in Italia