Un apolide metafisico. Conversazioni PDF

Amatigota.it Un apolide metafisico. Conversazioni Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Un apolide metafisico. Conversazioni direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Un apolide metafisico. Conversazioni in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
"Sebbene io abbia della vita una concezione tetra, ho sempre nutrito un grande amore per l'esistenza, un amore talmente grande da convertirsi in negazione della vita, perché non possedevo i mezzi per soddisfare la mia voglia di vivere". Fra le tante, appuntite gemme racchiuse in questo volumetto, questo autoritratto spirituale di Cioran rappresenta la chiave che forse più di ogni altra permette di accedere ai segreti della sua anima in perpetua oscillazione fra il nulla e il tutto, in un dualismo esistenziale che intride anche ogni fibra della sua opera, diretta emanazione della vita. Parte integrante di quest'opera si possono a buon diritto considerare le "Conversazioni\
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Un apolide metafisico. Conversazioni.pdf

DIMENSIONE: 8,95 MB

AUTORE: Emil M. Cioran

DATA: 2004

SCARICARE LEGGI ONLINE

Un apolide metafisico. Conversazioni, Libro di Emil M. Cioran. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Adelphi, collana Piccola biblioteca Adelphi, brossura, data pubblicazione novembre 2004, 9788845919336.

Un apolide metafisico: conversazioni, Intervista con Michael Jacob. Dire bugie, Sull'arte, Sul dolore, Sulla vita „[…] ogni conoscenza spinta sino in fondo è pericolosa e malsana, dato che - parlo della vita stessa e non delle conoscenze cosiddette filosofiche - la vita è sopportabile esclusivamente perché non si va sino in fondo.

Nondimanco. Machiavelli, Pascal
Il sole e la luna. Vol. 1
Dove sono gli animali del bosco
Lover boy. The Storm series
I demoni
Alpha test. Cattolica. Medicine and Surgery. Esercizi commentati
Estratti. Salute e benessere in un bicchiere
Il ragazzo fortissimo. Cosa mio figlio e io abbiamo imparato dal cancro
Il diritto, la genealogia, la storia. Itinerari
Strangers in paradise. Vol. 6