Pedagogia al limite. Corpo, movimento, danza nella relazione d'aiuto PDF

Amatigota.it Pedagogia al limite. Corpo, movimento, danza nella relazione d'aiuto Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Pedagogia al limite. Corpo, movimento, danza nella relazione d'aiuto, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Pedagogia al limite. Corpo, movimento, danza nella relazione d'aiuto in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Il limite è qui inteso come ciò che ci caratterizza per il semplice fatto di esistere e di essere in vita in/con una corporeità che non può non invecchiare e non ammalarsi. Ma proprio l'ascolto e l'accettazione del limite, che le caratteristiche del nostro vivere rappresentano, schiudono il significato più proprio del vivere stesso, grazie alla pedagogia simbolica... Anche attraverso la malattia è possibile porsi in ascolto del significato profondo di doversi rapportare a se stessi in modo diverso, così da sondare il mistero stesso del vivere. La speranza che vuole testimoniare questo testo è che la malattia e/o le condizioni di precarietà, cui il corpo ogni tanto ci obbliga, parlino il linguaggio dell'anima e di un mondo invisibile che è comunque sempre presente nella sua bellezza e nel suo misterioso significato, ma che, coinvolti in una quotidianità che ci vuole aitanti e di corsa, rischiamo di non percepire. È un linguaggio che ci chiede un cambiamento nella direzione della nostra evoluzione propriamente umana e spirituale. Il testo cerca di indagare e testimoniare come ciò sia possibile, anche in condizioni di estrema precarietà e sofferenza, grazie alle attività di movimento e di danza. Un aspetto centrale è il dialogo tra saperi e pratiche disciplinari differenti, dalla pedagogia, alla medicina, alle diverse pratiche di movimento, alla psicologia, così da valicare in maniera costruttiva anche i limiti epistemologici che rischiano di dividere e frammentare la persona limitandone la cura in senso olistico.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Pedagogia al limite. Corpo, movimento, danza nella relazione d'aiuto.pdf

DIMENSIONE: 8,31 MB

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DATA: 2019

SCARICARE LEGGI ONLINE

Recupera la password. Compila il form sottostante per ricevere un'email con i dati utili per effettuare il login.

Pedagogia della bruschetta. di Mai Paolo ... Corpo, movimento, danza nella relazione d'aiuto. ... Aggiungi ai preferiti; Richiedi un preventivo per numerosi pezzi. Il limite è qui inteso come ciò che ci caratterizza per il semplice fatto di esistere e di essere in vita in/con una corporeità che non può…

La strada battuta. La guida ai miti della batteria e agli stili musicali moderni. Con CD Audio
Abitare la distanza. Per una pratica della filosofia
Batman. La leggenda. Vol. 47: Gothic.
Chosen. La casa della notte
Il diavolo all'opera. Aspetti e rappresentazioni del diabolico nella musica e nella cultura del XIX secolo
Il bacio del lupo. Le streghe di Temperance
Kit di base matematica e fisica nella scuola secondaria di secondo grado. Manuali per le prove scritte e orali del concorso a cattedra classi A20, A26, A27
Eden. Liberty meadows. Vol. 1
Disfaproblemi. 90 esercizi per liberarsi dalla paura della matematica
Catastrofi. Dal terremoto di Lisbona allo tsunami del sudest asiatico: 250 anni di lotta tra l'uomo e la natura
Il fatale talento del signor Rong
Pyongyang