Diario semiserio di una «Miss Mal». Convivere con una malattia genetica rara PDF

Amatigota.it Diario semiserio di una «Miss Mal». Convivere con una malattia genetica rara Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Diario semiserio di una «Miss Mal». Convivere con una malattia genetica rara, scritto da Antonella Pollinzi. Scaricate il libro di Diario semiserio di una «Miss Mal». Convivere con una malattia genetica rara in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
"Sono una ragazza 'diversamente abile': questa parola non mi piace per niente come 'handicappato', 'spastico' e 'disabile', quindi mi sono inventata la parola divertente 'miss mal' che, in dialetto ferrarese, significa 'messo male' ma può avere vari significati. Ad esempio: miss mal di soldi, miss mal di famiglia, miss mal di lavoro. Ma io non sono in carrozzina, sto in piedi! Poco, ma ci sto ahahahah. Sono nata con una 'mancanza', che per me è una malattia vera: non mi ricordo mai il nome (mamma ha detto che si chiama 'atassia cerebellare') che mi porta a non avere l'equilibrio e quindi ho bisogno sempre di una mano da qualcuno. Questo mio cavolo di cervelletto, che è rimasto piccolo, mi impedisce di orientarmi nello spazio e nel tempo". (Antonella Pollinzi)
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Diario semiserio di una «Miss Mal». Convivere con una malattia genetica rara.pdf

DIMENSIONE: 6,87 MB

AUTORE: Antonella Pollinzi

DATA: 2017

SCARICARE LEGGI ONLINE

Diario semiserio di una «Miss Mal». Convivere con una malattia genetica rara. Gaetano Veloso. La scuola che vorrei. Invenzione della continuità. Ernesto Nathan Rogers tra avanguardia e tradizione. Progetto Arte 2014. Josefina Temin. WWW.KASSIR.TRAVEL.

Si comincia martedì 20 novembre, quando all'Einaudi interverrà Antonella Pollinzi, giovane ferrarese affetta da una malattia genetica, che, insieme ad Arianna Fornasari, parlerà agli studenti del bel libro di cui è stata autrice, "Diario semiserio di una Miss Mal - Convivere con una malattia genetica rara" (Faust Edizioni, 2017 ...

The empire of corpses. Vol. 2
La fisica del Novecento. La fine della fisica è vicina?
Matematica
No time for karma. Uscire dalla ruota del dolore e del conflitto
Gingi-Bobak. Monster allergy
Le armonie del disordine. Norbert Wiener matematico-filosofo del Novecento
Residui di Stato. Tra psicodramma e cyber-anarchia. Terrorismo, immigrazione, debito, internet
Innamorarsi a Central Park
La magica forza del negativo
Il guardiano della misericordia. Un'esistenza travagliata che un capolavoro del Caravaggio trasforma in sublime esperienza