Shopping compulsivo PDF

Amatigota.it Shopping compulsivo Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Shopping compulsivo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Shopping compulsivo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
"Se guardate tutto ciò che viene messo in vendita, scoprirete di quante cose potete fare a meno". Questo era il pensiero di Socrate. Ai nostri giorni, in verità, siamo bombardati da messaggi che affermano l'esatto contrario. La società, infatti, ci stimola ed invoglia ad un tipo di consumismo che può sfociare inevitabilmente nello shopping compulsivo. Gli autori partendo da una analisi sociologica dei nostri tempi, affrontano i temi della dipendenza e delle conseguenze sul piano psicologico, fino a delineare "il profilo dello shopper" e delle differenze tra i sessi. Viene, inoltre, dato spazio a delle storie personali raccolte in sede di consultazione psicologica.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Shopping compulsivo.pdf

DIMENSIONE: 6,27 MB

AUTORE: none

DATA: 2012

SCARICARE LEGGI ONLINE

Lo shopping compulsivo (o dipendenza da acquisti) prevede un intenso bisogno (compulsivo) di acquistare oggetti, magari non necessari, pur di scaricare una tensione interna dolorosa. L'atto dell'acquisto provoca un senso di riempimento e liberazione che ha però una efficacia

Lo shopping compulsivo o sindrome da shopping rappresenta un disagio psicologico e comportamentale caratterizzato da una tendenza a manifestare vere e proprie crisi di acquisto, una forma di mania delle spese che, nei primi anni in cui è stato descritta, ha fatto guadagnare a questo disturbo anche il termine di oniomania o mania del comprare (Kraepelin E., 1915).

Progetti di vita come progetti di formazione
Il milanese imbruttito. Il book di MilanoMilano
Gli animali. Domande e risposte. Ediz. illustrata
Fantasmi. Dispacci dalla Cambogia
Scrivere per vivere. Romanzi e romanzieri nell'Italia di fine Ottocento
Eden deluxe collection. Vol. 5
Immigrati e rifugiati nel Mediterraneo. La situazione in Sicilia. Messina, 26-27 Ottobre 2001
Coop connection. Nessuno tocchi il sistema. I tentacoli avvelenati di un'economia parallela
La felicità è un tè con te
Sesso e disabilità: un'attrazione segreta. Una devozione diversamente abile
Cento campioni del Novecento
Wonder Woman. Vol. 4: Guerra.
Incalzante, avvincente, serrato. Appuntamento al buio con un libro
Il bacio più breve della storia
New York Blues