Yssa il buono PDF

Amatigota.it Yssa il buono Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Yssa il buono, scritto da none. Scaricate il libro di Yssa il buono in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Chi è lo sconosciuto gracile e male in arnese, avvolto in un cappottone nero, in cui Melik, immigrato turco di seconda generazione nato ad Amburgo, continua a imbattersi? Dopo l'11 settembre la vita del giovane, devoto musulmano e promessa della boxe, soffre di equilibri precari, e lui farebbe di tutto pur di non cacciarsi nei guai. Ma sua madre, che considera un dovere prestare aiuto a un compagno di fede, decide di dare ospitalità allo straniero. Lo strano ragazzo, che dice di chiamarsi Yssa Karpov, rivela di essere un profugo ceceno fuggito da un carcere russo e di essere entrato in Germania clandestinamente con l'intenzione di studiare medicina, grazie anche all'aiuto che gli verrà fornito da Tommy Brue. Peccato che Brue non abbia idea di chi lui sia. Il ceceno, però, è in possesso di una misteriosa parola d'ordine capace di ridestare improvvisamente il passato: "lipizzano". Quando Brue sente questo termine per bocca di Annabel Richter, avvocato specializzato nell'assistenza agli immigrati a cui Yssa si è rivolto, sa che non si riferisce alla nobile razza di cavalli di origine slovena. Lipizzano è la parola in codice con cui suo padre indicava ingenti e loschi capitali travasati dall'Unione Sovietica nelle casse della sua banca. John le Carré torna con una storia che si confronta con gli aspetti più ambigui della contemporaneità, ponendo l'accento sulle contraddizioni delle democrazie occidentali e sull'arroganza del potere nei confronti dei più deboli.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Yssa il buono.pdf

DIMENSIONE: 10,14 MB

AUTORE: none

DATA: 2008

SCARICARE LEGGI ONLINE

"Yssa il buono" si inserisce nel nuovo, obbligato, corso della letteratura di spionaggio. Anche Le Carré infatti ha dovuto suo malgrado abbandonare i rassicuranti scenari da guerra fredda per affrontare il tema cardine del post 11 settembre, ovvero la minaccia del terrorismo islamico.

Yssa il buono 0 recensioni ... Lo strano ragazzo, che dice di chiamarsi Yssa Karpov, rivela di essere un profugo ceceno fuggito da un carcere russo e di essere entrato in Germania clandestinamente con l'intenzione di studiare medicina, grazie anche all'aiuto che gli verrà fornito da Tommy Brue.

Slow brand. Vincere imparando a correre più lentamente
La trilogia: La rivolta dei racchi-I labirinti-Zil Zelub
Un' altra terra. La scoperta della vita come fenomeno planetario
Il vigile urbano. Quiz per i concorsi nella polizia locale, municipale e provinciale. Con software di simulazione
La compagna velata
Origami box. L'antica arte giapponese di piegare la carta. Con gadget
Impronte aliene sul pianeta terra
In difesa del suicidio
FQP. Filosofia e questioni pubbliche (2006). Vol. 1
Il coro femminile di Chilbury
Otomen. Vol. 15
Viaggio. La trilogia completa. Ediz. illustrata
Dizionario delle dinastie faraoniche
Watch Dogs
La morte a Venezia
Il fascismo in tempo reale. Studi e ricerche di Angelo Tasca sulla genesi e l'evoluzione del regime fascista. 1926-1938
La pasticceria della felicità. Ediz. a colori
Dante for fun. The Hell. Ediz. illustrata
Guida pratica alla interpretazione di spettri NMR. Ediz. italiana e inglese. Con Contenuto digitale per accesso on line
Abbracciami. Ediz. a colori