L' economia del bene comune. Un modello economico che ha futuro PDF

Amatigota.it L' economia del bene comune. Un modello economico che ha futuro Image
DESCRIZIONE
L' economia del bene comune. Un modello economico che ha futuro PDF. L' economia del bene comune. Un modello economico che ha futuro ePUB. L' economia del bene comune. Un modello economico che ha futuro MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di L' economia del bene comune. Un modello economico che ha futuro su amatigota.it.
I periodi di crisi sono eventi drammatici e infelici, ma proprio in queste circostanze spesso si generano idee e concetti nuovi. "L'economia del bene comune" descrive un modello economico alternativo, concreto e applicabile. Il progetto vuole essere una forma di economia di mercato nella quale le motivazioni e gli obiettivi delle aziende private sono sovvertiti: dall'orientamento al puro profitto e alla competizione, alla ricerca del bene comune e della cooperazione. Con un quadro di riferimento meno disumanizzante e più sostenibile, che si impernia sui valori che contribuiscono a rendere appaganti le relazioni interpersonali: fiducia, responsabilità, supporto reciproco e collaborazione. Il libro descrive tutti questi concetti, ed è proprio l'ideatore e il massimo esponente del movimento che ne parla diffusamente dal punto di vista delle idee e anche della pratica. "L'economia del bene comune" di Felber si orienta a imprese e iniziative individuali proprio come l'economia di mercato. Le imprese che la praticano, però, non sono in concorrenza tra di loro, ma collaborano per perseguire l'obiettivo del maggior bene comune e rispettano un codice etico condiviso: un approccio fondamentale nuovo. Dopo la lettura di questo libro non si potrà più dire che nell'economia non ci sono alternative al capitalismo aggressivo e sfrenato e ai rigori metodici e inapplicabili del socialismo reale.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: L' economia del bene comune. Un modello economico che ha futuro.pdf

DIMENSIONE: 4,89 MB

AUTORE: Christian Felber

DATA: 2012

SCARICARE LEGGI

Economia del bene comune, Libro di Jean Tirole. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Saggi stranieri, rilegato, data pubblicazione maggio 2017, 9788804679943.

L'impresa e il suo ruolo nell'economia civile. Secondo l'economia civile, l'impresa non è una macchina economica che - rispondendo alle leggi del mercato - deve semplicemente massimizzare l'utile privato, ma un vero e proprio organismo civile, che occupa un ruolo di primo piano nella comunità e ha nei suoi confronti responsabilità economiche, culturali e sociali.

Jan Nemec
Fiabe toscane
La regina dei Caraibi. Ediz. integrale. Con Segnalibro
Storia della psicologia. Un'introduzione
Economia della cultura (2009). Vol. 3
In vacanza con mamma e papà
Sindrome metabolica. Ricette e consigli per prevenire sovrappeso, diabete, ipertensione e ipercolesterolemia
Catechesi tradendae. Educare alla fede oggi. Esortazione apostolica circa la catechesi del nostro tempo
Seminari, dimostrazioni, conferenze. Vol. 3: La comunicazione mente-corpo in ipnosi.
Un giorno di pioggia. Teletubbies. Ediz. a colori
Gaudi. Ediz. illustrata
Zanna Bianca
La cucina differente. 80 ricette per gli intolleranti, gli esigenti e i curiosi golosi
I cuccioli. Con adesivi
Pollicino. Le più belle fiabe illustrate. Ediz. a colori
Leggende delle Alpi