Sahel nigerino: quando sopravvivere è difficile. Pressione demografica e risorse naturali PDF

Amatigota.it Sahel nigerino: quando sopravvivere è difficile. Pressione demografica e risorse naturali Image
DESCRIZIONE
Sahel nigerino: quando sopravvivere è difficile. Pressione demografica e risorse naturali PDF. Sahel nigerino: quando sopravvivere è difficile. Pressione demografica e risorse naturali ePUB. Sahel nigerino: quando sopravvivere è difficile. Pressione demografica e risorse naturali MOBI. Il libro è stato scritto il 2006. Cerca un libro di Sahel nigerino: quando sopravvivere è difficile. Pressione demografica e risorse naturali su amatigota.it.
In Niger una forte pressione demografica sulle campagne e un clima severo stanno esaurendo le risorse naturali rinnovabili. Di questo passo già nei prossimi sette anni foreste, zone arbustive, pascoli, fertilità delle terre, fauna non basteranno a soddisfare la domanda delle zone più densamente abitate e, fra una generazione, quella proveniente da vaste regioni. L'insicurezza alimentare da saltuaria rischia di diventare permanente ed estesa all'intero Paese. Questo libro sottolinea, dati alla mano, la necessità di gestire l'ambiente con approcci diversi rispetto a quelli praticati negli ultimi venticinque anni, giacché l'azione passata non è riuscita ad evitare l'assottigliamento delle risorse naturali rinnovabili.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Sahel nigerino: quando sopravvivere è difficile. Pressione demografica e risorse naturali.pdf

DIMENSIONE: 10,41 MB

AUTORE: Carlo Carozzi,Maurizio Tiepolo

DATA: 2006

SCARICARE LEGGI ONLINE

La missione italiana è di tipo bilaterale e nasce a seguito di una richiesta formulata dal governo nigerino con nota 3436/MDN/SG ... solitamente si includono Stati o parti di questi. Il Sahel è Gambia, Senegal, Mauritania, Mali, Burkina Faso ... quando sopravvivere è difficile. Pressione demografica e risorse naturali, C. Carozzi, M ...

Sahel Nigerino: Quando Sopravvivere E' Difficile è un libro di Carozzi, Tiepolo edito da Franco Angeli a maggio 2006 - EAN 9788846474988: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Il mercato delle droghe. Dimensione, protagonisti, politiche
Magici unicorni. Libri antistress da colorare
Edipo a Colono
Storia del cristianesimo
Novecento primitivo. L'arte e lo sguardo sull'altro
I sei continenti della terra. Ediz. a colori
Laviamo i denti? Ediz. a colori
Sono arrivate le giostre. Ediz. a colori
Aforismi sull'amore
L' eterna ripetizione-Après coup
Incontro con Aristotele. Quindici lezioni