Giochi...amo con la geografia PDF

Amatigota.it Giochi...amo con la geografia Image
DESCRIZIONE
Giochi...amo con la geografia PDF. Giochi...amo con la geografia ePUB. Giochi...amo con la geografia MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Giochi...amo con la geografia su amatigota.it.
"Giochi... amo con la geografia" è il secondo di una serie di volumi, ciascuno dedicato a una diversa materia di studio nella scuola primaria: ogni libro contiene decine di giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali. L'obiettivo delle attività proposte è quello di invogliare i bambini al ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara. Questo volume, dedicato alla geografia, parte dal concetto di spazio «vissuto» per arrivare alle venti regioni italiane, e si articola in quattro sezioni. La prima presenta giochi relativi allo spazio: occupato, orientato e percorso; la seconda contiene attività sulla rappresentazione geografica del mondo; e la terza propone giochi sull'ambiente, sul clima e sulle regioni italiane. Decisamente operativo è il taglio della quarta sezione, con materiali da fotocopiare e ritagliare per creare una città in 3D o per divertirsi con le attività manuali suggerite. Ogni gioco/esercizio è contrassegnato da un logo che ne indica il livello di difficoltà e in coda al volume sono presentate le soluzioni di tutte le attività.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Giochi...amo con la geografia.pdf

DIMENSIONE: 2,41 MB

AUTORE: Crip

DATA: 2009

SCARICARE LEGGI ONLINE

2) Cerca nel testo della filastrocca le parole che hanno a che vedere con la geografia e scrivile a fianco della definizione. Cartina che rappresenta una parte o tutta la superficie terrestre. L'insieme delle acque salate che circondano le terre emerse. Ferrovia. Rilievo del terreno che supera i 600 metri. Centro abitato di limitate proporzioni.

Nella scuola primaria il gioco è una preziosa strategia per rafforzare l'acquisizione di contenuti ed abilità. Se poi questa pratica si associa all'uso del computer o della LIM sicuramente l'interesse e la partecipazione degli alunni risultano garantiti e possono produrre risultati sorprendenti, soprattutto per quei bambini che necessitano di approcci differenziati all'esperienza di ...

Rientro a scuola-Cosa farò da grande. Vesto le bamboline. Ediz. a colori
Francese facile. Esercizi
Il potere di cambiare. Come sviluppare la leadership personale
Il figlio del rabbino. Lodovico Mortara, storia di un ebreo ai vertici del Regno d'Italia
Il giardino inaspettato. Trasformare angoli di cemento in spazi verdi
Diamond is unbreakable. Le bizzarre avventure di Jojo. Vol. 11
La lingua e lo stile di Carlo Dossi del volume Ricciardi, «Documenti di filologia», 3, 1958. Ediz. in facsimile
Il Mediterraneo era il mio regno. Memorie di un aristocratico siciliano
Toscana vegetariana. 100 ricette della tradizione in chiave veg
The heroes
Atlante dei Beatles
Dio disse: facciamo l'uomo... Lectio divina
Cent'anni di cinema italiano
Guida ai paesi dell'Europa centrale, orientale e balcanica. Annuario politico-economico 1999
Downshifting. Come lavorare meno e godersi la vita
Fred. Storia di una volpe di montagna