Io ballo da solo PDF

Amatigota.it Io ballo da solo Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Io ballo da solo, scritto da Teo Teocoli. Scaricate il libro di Io ballo da solo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Se la storia è quella di Teocoli di sicuro c'è da divertirsi. Se è Teo che la racconta, allora un'autobiografia diventa come un grande spettacolo di varietà, fatto di aneddoti, gag, battute e sketch. Nato a Taranto nel 1945, arriva a Milano nel dopoguerra e vede la città con lo sguardo di un bambino giunto da Reggio Calabria. Ma quel bambino è Teo e allora parte una raffica di storie esilaranti, che però fanno una storia d'Italia. Dal dopoguerra e l'emigrazione, con l'adorata nonna calabrese e le sue cipolle, al boom dei Sessanta, con la stagione dei playboy, il set è Saint-Tropez con feste da mille e una notte assieme a Brigitte Bar-dot e Jane Fonda. Teo è capace di andare a cena a Gstaad con Grace Kelly e con Gianni Agnelli, poi tornare a casa, da sua madre, nelle case popolari di Niguarda, in piena notte, e farsi preparare gli spaghetti, in un tegame tutto ammaccato. Qui Nino Ferrer lo passa a prendere con una Bentley dagli interni leopardati e lo porta a Parigi. Il '68. E altre estati. La Costa Brava, a casa di Salvador Dali, con Teo insidiato da Gala, la moglie prima di Eluard e poi di Dali, musa del Surrealismo, che aveva quasi novant'anni. E ancora la stagione del cabaret del Derby, con Gaber, Jan-nacci, Andreasi, Cochi e Renato, e Boldi, in una sorprendente Milano nera le cui notti, nelle osterie, al Derby o al Santa Tecla, sono dominate dalle bande di Turatello e di Vallanzasca e da parecchie scazzottate. Fino alla stagione dei grandi successi televisivi e teatrali.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Io ballo da solo.pdf

DIMENSIONE: 5,81 MB

AUTORE: Teo Teocoli

DATA: 2010

SCARICARE LEGGI

Io ballo da solo è un libro di Teo Teocoli pubblicato da Mondadori nella collana Ingrandimenti: acquista su IBS a 16.15€!

Io ballo da sola trama cast recensione scheda del film di Bernardo Bertolucci con Liv Tyler, Sinéad Cusack, Donal McCann, Jeremy Irons, Jean Marais, Donald Warren Moffett, Carlo Cecc trailer ...

Dante Alighieri. Commedia. Purgatorio
Bonnard. Ediz. inglese
The barefoot navigator. Navigare con l'abilità degli antichi
La gente normale. Ediz. a colori
Perdono in dono. Itinerario catechistico per la preparazione al sacramento della riconciliazione
Osserva, raccogli, disegna! Un diario visivo. Scopri i pattern nella tua vita quotidiana
Giocare con le parole. Seconda parte. CD-ROM. Vol. 2: Le rime e i giochi di parole.
Il welfare sociale in Italia. Realtà e prospettive
Spazi e tempi delle emozioni. Dai primi secoli all'età bizantina
Freud va all'Inferno. Il viaggio dell'uomo da Dante a oggi passando per Freud
La furia di Eternal Warrior. Vol. 3: Patto col diavolo.