Stupro di guerra PDF

Amatigota.it Stupro di guerra Image
DESCRIZIONE
Stupro di guerra PDF. Stupro di guerra ePUB. Stupro di guerra MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Stupro di guerra su amatigota.it.
Nota di Rosanna Oliva de Conciliis. Lo stupro di guerra è arma antica che continua a essere usata sotto ogni cielo e con continuità, vittime le donne, e non solo; soprattutto non una sola volta, perché il frutto della violenza le costringe a negarsi come madri diventando matrigne della propria carne. Questo è, forse, l'aspetto più atroce della violenza subita, rivederla continuamente nell'innocenza dei figli partoriti, incolpevoli e colpevoli di esistere. Ecco il tema del libro di Mariastella Eisenberg, declinato nell'antichità attraverso Andromaca, già sposa di Ettore e madre di Astianatte, e poi come schiava di Pirro madre di Molosso; fino ai giorni nostri attraverso Amina, vittima di Boko Haram e madre anch'ella di una bambina senza nome.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Stupro di guerra.pdf

DIMENSIONE: 6,50 MB

AUTORE: Mariastella Eisenberg

DATA: 2019

SCARICARE LEGGI ONLINE

Stupri di gruppo e con oggetti furono documentati. Le vittime di stupri di guerra possono soffrire di incontinenza e fistole vaginali come risultati di uno stupro particolarmente violento. Riferimenti di testimoni includono un caso di una donna che aveva la canna di un fucile inserita nella vagina, con il quale un soldato aprì il fuoco.

Siria, dove lo stupro diventa uno strumento di guerra Nel Paese di Assad devastato dalle bombe anche gli stupri nei confronti di donne e bambine sono usati come arma di guerra.

Inseguendo le ombre dei colibrì
Le città del ben-vivere. Il Manifesto programmatico dell'Economia civile per le amministrazioni locali
La chiesa della fede e la missione di salvezza delle nazioni. La sottomissione dell'umanità. Dall'azione antigiudaica all'opposizione alla filosofia ai misteri...
Bourne Affair
Lancia Beta Montecarlo. Ediz. illustrata
Il pensiero junghiano nel mondo moderno
Il grande cinema fantasy. L'heroic fantasy dai primordi a Conan, fino al Signore degli anelli
Sull'orlo della felicità
Sindrome da cuore in sospeso
Diritto antitrust
Il mago Merlino e il castello nascosto
Quella mattina di luglio
Pasticcio, disegno, coloro e gioco alla scuola