Cibo zen PDF

Amatigota.it Cibo zen Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Cibo zen direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Cibo zen in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Il Buddha, oltre duemila e cinquecento anni fa, ha definito la sofferenza alla stregua di una fame vorace e incontrollabile - non solo di cibo, ma anche di pace e sicurezza. Noi tutti conosciamo la forza che possiede un simile appetito, una forza che molte volte ci ha spinto ad assumere due atteggiamenti estremi e contrapposti: mangiare oltremisura oppure stare a dieta. Sotto il profilo buddhista, nutrirsi in eccesso rappresenta un disturbo del desiderio. La nostra fame emotiva non si placherà mai, fintanto che non impareremo a gestire i desideri che ci inducono a cercare incessantemente la pace dove non la si può trovare. L'autrice ha applicato la formula del Buddha al fine di contribuire ad affrancarsi dai disturbi dell'alimentazione, nonché dalla tirannia del desiderio che li innesca. Imparando a lasciar andare le nostre bramosie e riconoscendo i desideri che scatenano la necessità di mangiare troppo, possiamo giungere a scoprire la Via di Mezzo - una condizione mentale equilibrata che ci aiuterà a rimanere in bilico fra i due poli estremi dell'indulgenza e della negazione di noi stessi finché riusciremo a comprendere la lotta da noi ingaggiata con il cibo. "Cibo Zen" è un'esortazione a guardarci dentro.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Cibo zen.pdf

DIMENSIONE: 3,17 MB

AUTORE: Ronna Kabatznick

DATA: 2017

SCARICARE LEGGI ONLINE

Nel buddismo, così come in ogni religione e realtà, il cibo ha la sua importanza: d'altronde il suo fondatore, il Buddha Sakyamuni, viene spesso e volentieri figurato con una ciotola nella mano sinistra, in questo caso a rappresentare un'alimentazione moderata ed essenziale.La maggior parte di noi, inoltre, è convinta che l'alimentazione buddista sia di stampo vegetariano: la realtà ...

Cibo zen è un libro scritto da Ronna Kabatznick pubblicato da Xenia nella collana Pensieri felici x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

Quando il maestro parla al cuore. Quaderni spirituali inediti raccolti e presentati da Agnès Richomme
Breve apologia per un momento cattolico
Successi e fallimenti della leadership. Come diventare un leader equilibrato. Ediz. bilingue
Ignote quantità. Storia reale e immaginaria dell'algebra
Disparità
I sette passi della corsa. Allenare la mente per correre e vivere meglio
Angelo Brando. Opere scelte 1895-1946. Proposte per un museo
Marco e Anna alla fattoria. Le parole
A testa bassa
Quando l'amore nasce in libreria
Sex crimes. Storie di passioni morbose e di efferati delitti
Parole di scuola
La sacralità dell'esistenza