Trattato di funambolismo PDF

Amatigota.it Trattato di funambolismo Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Trattato di funambolismo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Trattato di funambolismo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Nato in Francia, Philippe Petit ha scoperto la magia e la prestidigitazione quando era ancora un bambino e ha mosso i primi passi sul filo a sedici anni. Autodidatta, si è fatto espellere da cinque scuole. Ha imparato a cavalcare, a tirare di scherma, ad arrampicarsi, a disegnare; si intende anche di falegnameria (ha costruito, tutto da solo, un granaio sulle Catskill Mountains utilizzando la tecnica e gli attrezzi dei carpentieri del Diciottesimo secolo) e ha studiato persino l'arte della tauromachia. È sui marciapiedi di Parigi che è diventato un artista di strada, dando vita a quel personaggio folle, brillante e silenzioso con cui ancora oggi intrattiene il suo pubblico. Da oltre trent'anni ormai vive a New York ed è Artist-in-Residence presso la cattedrale di Saint John the Divine, la più grande chiesa gotica del mondo. La sua decennale attività di funambolo conta oltre ottanta esibizioni in tutto il mondo, tra cui la più celebre è quella tra le torri gemelle del World Trade Center nel 1974. Da questo evento straordinario sono nati un libro, "Toccare le nuvole" (Ponte alle Grazie 2003; riproposto nel 2015 con il titolo The Walk), un documentario vincitore del Premio Oscar (Man on Wire, 2008, per la regia di James Marsh) e il film di Robert Zemeckis, "The Walk\
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Trattato di funambolismo.pdf

DIMENSIONE: 2,91 MB

AUTORE: Philippe Petit

DATA: 2015

SCARICARE LEGGI

Trattato di funambolismo è un eBook di Petit, Philippe pubblicato da Ponte alle Grazie a 6.49. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

Ma c'è un libro per tutti: Philippe Petit, Trattato di Funambolismo, Ponte alle Grazie. Non ho mai visto qualcuno camminare davvero su un filo se non in film e documentari. Mai dal vivo. Però questo libro ti resuscita la suggestione, la magia, la precisione che l'atto richiede.

Il divano di Istanbul
Shonin-ki. L'insegnamento segreto dei ninja
I dinosauri di Leonardo D
Lo sguardo senza occhio. Esperimenti sulla mente cosciente tra scienza e meditazione
Un mondo di cubi: il risveglio di Herobrine
Metamorfosi della pulsione
Vi parlerò di loro. Conversazioni di risveglio con antichi maestri dell'Eish Shaok. Vol. 1: In principio.
Parasite Doctor Suzune. Vol. 6
A mani vuote. Ediz. illustrata
Caricature