Il mio sport non è il tuo. Il bambino e un'attività sportiva a propria dimensione PDF

Amatigota.it Il mio sport non è il tuo. Il bambino e un'attività sportiva a propria dimensione Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Il mio sport non è il tuo. Il bambino e un'attività sportiva a propria dimensione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il mio sport non è il tuo. Il bambino e un'attività sportiva a propria dimensione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Tutti coloro che si dedicano, nell'ambito delle attività motorie e sportive, ai bambini, dovrebbero acquisire la consapevolezza che il movimento è un potente e divertente mezzo per favorire una crescita umana equilibrata. Altrettanto fondamentale diventa comprendere che l'attività sportiva dei bambini ha caratteristiche e modalità molto diverse rispetto a quelle degli adulti e che seguire ed assecondare la naturale predisposizione del bambino verso il movimento, senza inutili forzature e ricerca di risultati esasperati, vuol dire riconoscergli il diritto e la dignità di soggetto "bambino" che cresce nel rispetto delle proprie potenzialità. Il volume è strutturato come il tentativo di un piccolo e giovane fruitore dello sport di collaborare con gli adulti (istruttore, genitori, dirigenti, arbitri e campioni sportivi) e di instaurare con loro un dialogo costruttivo per aiutarli a comprendere meglio il suo vero mondo, con connessi reali bisogni, esigenze, aspirazioni, sogni e per condurli alla scoperta di soluzioni e strade nuove ed inesplorate.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Il mio sport non è il tuo. Il bambino e un'attività sportiva a propria dimensione.pdf

DIMENSIONE: 5,80 MB

AUTORE: Cesarino Squassabia,Laura Spiritelli

DATA: 2012

SCARICARE LEGGI ONLINE

"Lo sport mi dà la giusta dimensione, ... "Sicuramente è stato il mio primo Ironman alle Hawaii, campionato mondiale, ... Voluto fortemente come traguardo che un triatleta deve raggiungere nella propria vita, è stato il coronamento di 8 mesi di duro lavoro e sacrificio.

Il mio sport non è il tuo - Il bambino e un'attività sportiva a propria dimensione Calzetti e Mariucci editore. Il tempo di evasione dell'ordine è indicativamente di 10 giorni.

Nina e le sue strade
Castelli d'Europa
Busto in Liberty. La città e il suo patrimonio architettonico all'alba del Novecento. Uno sguardo scientifico ed estetico. Ediz. illustrata
La lunga notte dell'anima. Alla ricerca della verità
L' anima e il volto. Ritratto e fisiognomica da Leonardo a Bacon
L' uomo maltrattante. Dall'accoglienza all'intervento con l'autore di violenza domestica
Formare alla relazione d'aiuto. Il counseling ad approccio integrato
50+1 progetti con i cartoni delle uova. Ediz. a colori
La verità sul caso Orlandi
Scusa ma ti chiamo amore. Audiolibro. 3 CD Audio
Numeriere. Ediz. illustrata
I poveri
Cioccolata per due