A pesca nelle pozze più profonde. Meditazioni sull'arte di scrivere racconti PDF

Amatigota.it A pesca nelle pozze più profonde. Meditazioni sull'arte di scrivere racconti Image
DESCRIZIONE
A pesca nelle pozze più profonde. Meditazioni sull'arte di scrivere racconti PDF. A pesca nelle pozze più profonde. Meditazioni sull'arte di scrivere racconti ePUB. A pesca nelle pozze più profonde. Meditazioni sull'arte di scrivere racconti MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di A pesca nelle pozze più profonde. Meditazioni sull'arte di scrivere racconti su amatigota.it.
Un libro sull’arte di raccontare storie che solo uno scrittore poteva regalarci. «A un certo punto del mio apprendistato mi misi in testa che, se volevo diventare un bravo scrittore di racconti, dovevo imparare a pescare». Un’educazione letteraria e sentimentale. Paolo Cognetti, probabilmente il più apprezzato scrittore italiano di racconti della sua generazione, si confronta con i grandi maestri di questo genere. Come si fa a scrivere un grande racconto? Cosa c’è dietro il lavoro quotidiano sulla pagina? Qual è il prezzo da pagare per riuscire a racchiudere il mondo in venti cartelle? Da Raymond Carver a Ernest Hemingway, da J.D. Salinger a Alice Munro, da John Cheever a Flannery O’Connor, Cognetti ci prende per mano trascinandoci nelle vite interiori e nelle botteghe di questi autori. A un certo punto ci sembrerà di sentire di cosa è fatto il lungo e duro tirocinio che può portare a capolavori come I quarantanove racconti di Hemingway o Nemico, amico, amante... della Munro. Non solo la tecnica, ma la disposizione d’animo, l’ostinazione, la vita.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: A pesca nelle pozze più profonde. Meditazioni sull'arte di scrivere racconti.pdf

DIMENSIONE: 8,39 MB

AUTORE: Paolo Cognetti

DATA: 2014

SCARICARE LEGGI ONLINE

Leggi «A pesca nelle pozze più profonde. Meditazioni sull'arte di scrivere racconti» di Paolo Cognetti disponibile su Rakuten Kobo. «A un certo punto del mio apprendistato mi misi in testa che, se volevo diventare un bravo scrittore di racconti, dovevo...

Meditazioni sull'arte di scrivere racconti in Epub: dopo aver letto l'ebook A pesca nelle pozze più profonde. Meditazioni sull'arte di scrivere racconti di Paolo Cognetti ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

Il re, il cuoco e il buffone
Il comitato per la salvezza dei bambini di Napoli 1946-1954 «Una bella favola iniziata nel lontano 1947...»
Ma le stelle quante sono. Alice-Ma le stelle quante sono. Carlo
Il codice del Quattro
Educazione all'affettività. Con CD Audio
Ci vorrebbe una Thatcher
Myriam. La danzatrice
L' occhio del gatto
Il tenente Sturm
Decorare la ceramica con i colori sottocristallina
I sonetti
Don Dolindo Ruotolo e gli spiriti celesti
Satantango
Conflitti nel mondo del lavoro
5 TFA. Francese. Prova scritta per le classi A245 e A246
Destra3 lunga chiude. Quando i rally avevano un'anima
Tra prevenzione e repressione. Il domicilio coatto nell'Italia liberale