A pesca nelle pozze più profonde. Meditazioni sull'arte di scrivere racconti PDF

Amatigota.it A pesca nelle pozze più profonde. Meditazioni sull'arte di scrivere racconti Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di A pesca nelle pozze più profonde. Meditazioni sull'arte di scrivere racconti, scritto da Paolo Cognetti. Scaricate il libro di A pesca nelle pozze più profonde. Meditazioni sull'arte di scrivere racconti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Un libro sull’arte di raccontare storie che solo uno scrittore poteva regalarci. «A un certo punto del mio apprendistato mi misi in testa che, se volevo diventare un bravo scrittore di racconti, dovevo imparare a pescare». Un’educazione letteraria e sentimentale. Paolo Cognetti, probabilmente il più apprezzato scrittore italiano di racconti della sua generazione, si confronta con i grandi maestri di questo genere. Come si fa a scrivere un grande racconto? Cosa c’è dietro il lavoro quotidiano sulla pagina? Qual è il prezzo da pagare per riuscire a racchiudere il mondo in venti cartelle? Da Raymond Carver a Ernest Hemingway, da J.D. Salinger a Alice Munro, da John Cheever a Flannery O’Connor, Cognetti ci prende per mano trascinandoci nelle vite interiori e nelle botteghe di questi autori. A un certo punto ci sembrerà di sentire di cosa è fatto il lungo e duro tirocinio che può portare a capolavori come I quarantanove racconti di Hemingway o Nemico, amico, amante... della Munro. Non solo la tecnica, ma la disposizione d’animo, l’ostinazione, la vita.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: A pesca nelle pozze più profonde. Meditazioni sull'arte di scrivere racconti.pdf

DIMENSIONE: 2,87 MB

AUTORE: Paolo Cognetti

DATA: 2014

SCARICARE LEGGI ONLINE

Pubblichiamo un estratto da A pesca nelle pozze più profonde di Paolo Cognetti (minimum fax) e vi segnaliamo l'incontro di domenica 7 alle 11 al Caffè letterario di Più libri più liberi: Paolo Cognetti e Christian Raimo si confronteranno sul tema "L'arte del racconto o della narrazione breve". (Fonte immagine) Fuori dalla mia finestra, davanti al tavolo su cui scrivo, c'è un bosco di ...

A pesca nelle pozze più profonde. Meditazioni sull'arte di scrivere racconti, Libro di Paolo Cognetti. Sconto 15% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Minimum Fax, collana Nichel, brossura, data pubblicazione ottobre 2014, 9788875215941.

Il cavallo di Troia
Il principe azzurro non esiste
Grand Hotel
50 giochi divertenti per le feste di compleanno. Carte
I reati culturalmente motivati. Ideologie e modelli penali
Teologia della morale cristiana
Il gioco del mondo (Rayuela)
Evangelium vitae. Lettera enciclica sul valore e l'inviolabilità della vita umana
Predatore
Alpha Test. Biotecnologie e farmacia. 3200 quiz. Con software di simulazione
Il mio cammino di tedesco e di ebreo e altri saggi