Il core competence del tecnico della riabilitazione psichiatrica PDF

Amatigota.it Il core competence del tecnico della riabilitazione psichiatrica Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Il core competence del tecnico della riabilitazione psichiatrica, scritto da Roberta Famulari,Lucia Fierro,Debora Parigi. Scaricate il libro di Il core competence del tecnico della riabilitazione psichiatrica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Il testo nasce da un progetto di ricerca promosso e sostenuto dall'Associazione Italiana Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica (AITeRP) in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della salute dell'Università di Genova. Il lavoro è stato curato da un panel di 5 TeRP, con la collaborazione di un numeroso gruppo di colleghi, su scala nazionale. Il focus è stato lo studio e la definizione del core competence. Le attività professionali core individuate, usate nella pratica quotidiana, afferiscono a 5 specifiche funzioni, successivamente declinate in competenze specifiche all'interno delle fasi di lavoro. Per individuare le competenze del TeRP, è stato costruito e validato uno strumento di autosomministrazione, utile per valutarne expertise e padronanza, secondo i modelli Dreyfus e Guilbert. Le competenze comprendono conoscenze, abilità e comportamenti che caratterizzano l'agire professionale, coerentemente ai bisogni di salute individuati dalle fonti di riferimento. Il core competence rappresenta un importante traguardo che delinea l'identità professionale di un professionista sempre più impegnato e impiegato nella rete dei servizi sanitari della salute mentale.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Il core competence del tecnico della riabilitazione psichiatrica.pdf

DIMENSIONE: 8,12 MB

AUTORE: Roberta Famulari,Lucia Fierro,Debora Parigi

DATA: 2019

SCARICARE LEGGI

Il TECNICO DELLA RIABILITAZIONE PSICHIATRICA è un professionista sanitario con competenze specialistiche in ambito psichiatrico.. Lavora in ambito curativo-riabilitativo e il suo intervento si estende lungo l'intero arco della vita della persona, dall'infanzia all'età avanzata.

Un articolo della dott.ssa Erika De Marco, Tecnico della riabilitazione psichiatrica La percezione degli operatori, e in particolare dei tecnici della riabilitazione psichiatrica (Te.R.P.), che lavorano all'interno di strutture riabilitative è molto varia: una linea di pensiero molto comune tra gli operatori è quella di non svolgere attività riabilitative o addirittura di effettuare ...

Il dolore inutile. La pena in più del malato
Il Mosè di Michelangelo
Il libro dei funghi
Briefwechsel (1751-1788). Lexikologische system und Konkordanzen
Principessa delle foreste. Principesse del regno della fantasia. Vol. 4
Pigneto-Banglatown. Migrazioni e conflitti di cittadinanza in una periferia storica romana
Le tradizioni esoteriche
L' arancia meravigliosa. Fiabe per bambini grandi e per grandi bambini
Il frate
Quando il cielo non basta
Parlando con il cielo. Continuare a parlare con i propri cari anche «dopo»
Storia dell'alfabetizzazione occidentale. Vol. 3: Tra presente e futuro.
Feltri racconta Feltri
La narrativa cinese del Novecento. Autori, opere, correnti
E poi sono tornata
Io cammino in fila indiana
Prima dell'apocalisse
Dare valore alle competenze. La valutazione al nido e alla scuola dell'infanzia
L' impagliatore
«Questo nomade nomade mondo». LA «necessità del viaggio» tra Medioevo ed età modernatà moderna