Teotihuacan. La città degli dei PDF

Amatigota.it Teotihuacan. La città degli dei Image
DESCRIZIONE
Teotihuacan. La città degli dei PDF. Teotihuacan. La città degli dei ePUB. Teotihuacan. La città degli dei MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Teotihuacan. La città degli dei su amatigota.it.
Oltre 300 capolavori fra straordinari reperti di scultura monumentale, rilievi in onice e pitture murali, che riproducono elementi e credenze religiose e racconti mitici, statuette in ossidiana e pietra verde, vasi in terracotta dipinta o intarsiata, bracieri in terracotta con richiami antropomorfi, mitologici e rituali, testimonieranno la raffinatezza, la creatività e la passione per l'arte e la decorazione, di un popolo la cui capacità espressiva, la sapienza, l'abilità e la cultura continua ad essere ammirata e studiata ancora oggi. Molto prima dell'avvento della civiltà europea sul suolo americano, Teotihuacan era conosciuta da tutti i popoli che abitavano nello stesso territorio e il rispetto per il suo nome si profuse in tutte le culture che occupavano quello che oggi è il Messico e parte dell'America centrale. L'origine di Teotihuacan si fa risalire intorno al II secolo d.C. nella zona centrale del Messico, ove si stabilì e proliferò, fino a raggiungere nel corso dei secoli una popolazione di quasi 200.000 persone, ed estese il proprio dominio fino a comprendere la maggior parte dell'attuale Messico. La città di Teotihuacan raggiunse il culmine del suo splendore nel periodo compreso tra il 150 e il 450 d. C. L'impero eccelse in ogni genere di arte, spesso apportando soluzioni originali, ma anche rielaborando e diffondendo elementi che la capitale attraeva dal Mesoamerica e, attraverso l'importazione di materiali litici, anche dal grande Nord.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Teotihuacan. La città degli dei.pdf

DIMENSIONE: 5,23 MB

AUTORE: none

DATA: 2010

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il nome Teotihuacan fu dato alla città dagli aztechi solo secoli dopo la sua caduta, e viene tradotto come "il luogo dove vengono creati gli dei". Sono state proposte anche traduzioni alternative, quali Il luogo di nascita degli dei e Il luogo di coloro che hanno la via degli dei.

9788857207445 La storia, l'arte e la cultura di uno degli imperi più prestigiosi, misteriosi e affascinanti del centro-America che, p, price 47.20 euro available su LibroCo.it

Il principe ranocchio
Gravel Kingdom
Feltre visitata e raccontata
Arcobaleno. Colori del mare
Agenzia investigativa Riccardo Finzi: praticamente detective
Giochi scout. Mille idee per rendere indimenticabile ogni avventura
Guida alla città di Venezia. Murano, Burano, Torcello, Lido, Chioggia
La formazione iniziale degli insegnanti. Un'indagine sul TFA a Bologna
Rivista italiana di scienza politica (2011). Vol. 1
Anda, trianda. Una storia vera
Il libraio di Amsterdam