La passeggiata dell'ubriaco. Le leggi scientifiche del caso PDF

Amatigota.it La passeggiata dell'ubriaco. Le leggi scientifiche del caso Image
DESCRIZIONE
La passeggiata dell'ubriaco. Le leggi scientifiche del caso PDF. La passeggiata dell'ubriaco. Le leggi scientifiche del caso ePUB. La passeggiata dell'ubriaco. Le leggi scientifiche del caso MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di La passeggiata dell'ubriaco. Le leggi scientifiche del caso su amatigota.it.
A ciascuno di noi, guardandoci indietro, capita di pensare che le cose sarebbero andate diversamente se non fosse stato per decisioni prese d'impulso, persone incontrate per caso, opportunità professionali inaspettate. Il nostro successo nel lavoro, negli investimenti, nelle decisioni importanti e meno importanti di ogni giorno dipende in parte da abilità innate, competenze e impegno, ma in parte anche da fattori casuali e quindi incontrollabili. Non vuol dire che il talento non sia importante, ma il legante tra le nostre azioni e i risultati che otteniamo non è diretto come ci piace credere che sia. La nostra mente ci induce spesso in errore, dai tecnici di laboratorio alle prese con i falsi positivi negli esami medici, fino agli esperti del calcolo probabilistico chiamati a deporre in tribunale, tutti usiamo l'immaginazione e l'intuito per colmare le lacune nei dati a nostra disposizione, imbocchiamo scorciatoie, crediamo di intravedere schemi ricorrenti e regolarità significative dove non ce ne sono, e giungiamo a conclusioni affrettate sulla base di informazioni incerte e incomplete. Saper compiere scelte sagge di fronte all'incertezza è una dote rara, ma come ogni dote può essere affinata con l'esperienza. Ci sono voluti molti secoli, ma la scienza ha imparato a guardare oltre l'apparenza di ordine e a riconoscere la casualità nascosta nella natura e nella vita quotidiana.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: La passeggiata dell'ubriaco. Le leggi scientifiche del caso.pdf

DIMENSIONE: 2,67 MB

AUTORE: Leonard Mlodinow

DATA: 2009

SCARICARE LEGGI

La passeggiata dell'ubriaco. Le leggi scientifiche del caso è un libro scritto da Leonard Mlodinow pubblicato da Rizzoli nella collana Saggi stranieri

LA PASSEGGIATA DELL'UBRIACO. LE LEGGI SCIENTIFICHE DEL CASO. Leonard Mlodinow. pp. 294, € 19, Rizzoli, Milano 2010 Leonard Mlodinow ha conseguito il dottorato in fisica a Berkeley e insegna al Californian Institute of Technology (Caltech) di Pasadena.

La numerologia dell'oroscopo cinese. Il bagua dei 9 palazzi
Evita. Immagini di una passione
Camice matto
Dino Formaggio. Fenomenologia e artisticità
Rassegna di psicologia (2005). Vol. 3
I delitti contro il sacramento della penitenza riservati alla Congregazione per la Dottrina della Fede
Psicologia sociale. Teorie e applicazioni
Simbolica degli utensili e glorificazione del mestiere. Ediz. illustrata
Tecniche di redazione dell'atto telematico
Le nuove inchieste del commissario De Vincenzi: La barchetta di cristallo-Il mistero di Cinecittà