Vimala commenta la Bhagavadgita. Capitoli 1-12 PDF

Amatigota.it Vimala commenta la Bhagavadgita. Capitoli 1-12 Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Vimala commenta la Bhagavadgita. Capitoli 1-12 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Vimala commenta la Bhagavadgita. Capitoli 1-12 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
La "Bhagavadgita" - Il Canto del Signore - è un testo antico ispirato, ancora oggi molto amato dal popolo indiano e da innumerevoli studiosi di tutto il mondo. Fa parte del poema epico "Mahabharata" ed è basato sul dialogo tra Arjuna e Shri Krishna. Il primo è un guerriero che, al momento di affrontare una terrificante battaglia, colto da sconcerto e pentimenti, cede l'arco e le frecce e si affida all'insegnamento salvifico di Krishna. Questi rappresenta la coscienza pura e illuminante cui si può appellare colui che cade nel dubbio. La "Bhagavadgita" è un poema epico in chiave allegorica. Il dialogo tra i due protagonisti si svolge sul carro, nel campo di battaglia che, allegoricamente, rappresenta il teatro della vita; il carro è il corpo umano, i cavalli sono i sensi, l'auriga, cioè Krishna, è il pensiero-guida, le redini sono il raffrenamento e l'austerità, mentre Arjuna è l'essere umano comune smarrito e confuso di fronte ad un'imminente catastrofe, peraltro da lui stesso programmata e organizzata.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Vimala commenta la Bhagavadgita. Capitoli 1-12.pdf

DIMENSIONE: 7,89 MB

AUTORE: Vimala Thakar

DATA: 2008

SCARICARE LEGGI

Libro di Thakar Vimala, Vimala commenta la Bhagavadgita. Capitoli 1-12, dell'editore Edizioni Mediterranee, collana Yoga, zen, meditazione. Percorso di lettura del libro: Altre religioni, Induismo.

Vimala commenta la Bhagavadgita. Capitoli 1-12. di Thakar Vimala |-Edizioni Mediterranee ... Aggiungi ai preferiti; Richiedi un preventivo per numerosi pezzi. La "Bhagavadgita" - Il Canto del Signore - è un testo antico ispirato, ancora oggi molto amato dal popolo indiano e da innumerevoli ...

Un fiume di luce. Cento anni di storia della AEM
L' intrigo di Berna. Diplomatici, generali, agenti segreti: la verità sulla fine della guerra in Italia
Una grande opportunità
L' ultimo ballo di Charlot
Mio figlio sa stare con gli altri
I Ching. Testo inglese a fronte
La storia dei miei denti
Tiro con l'arco
Spettrometria di massa
La corda e la mannaia. Delitti e pene nella Sicilia del «buon tempo antico» (XVI-XVIII secolo)
La bella storia di Shidoken
Antigone. Testo greco a fronte
Amore e Psiche. Il pozzo. Musica di S. Sciarrino
Il futuro dell'omeopatia
Teatroterapia. Prevenzione, educazione e riabilitazione
Il potere del cazzeggio. Perché la distrazione ci rende più intelligenti
Alla ricerca di un mondo migliore