Il lavoro e la cura. Imparare e cambiare PDF

Amatigota.it Il lavoro e la cura. Imparare e cambiare Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Il lavoro e la cura. Imparare e cambiare, scritto da Laura Balbo. Scaricate il libro di Il lavoro e la cura. Imparare e cambiare in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su amatigota.it.
Negli ultimi anni è cambiato il rapporto della società con la cultura del lavoro: dopo il mito della piena occupazione, sono arrivate le forme di lavoro atipico, relative non solo al mercato del lavoro, ma anche ai modelli produttivi e regolativi, tutte all'insegna della flessibilità, ma oggi persino la flessibilità non è più l'unico fenomeno dominante. Ora, al centro sembrano esserci la cultura del lavoro di cura, le società di servizi. In un panorama sempre più frammentario, che rimescola competenze e linguaggi, risalta una sorta di osmosi, di sovrapposizione tra sfera privata e lavoro, per cui un po' dell'una finisce nell'altro e viceversa. Processi aperti, all'insegna del lifelong learning, con caratteristiche che per tradizione sono un patrimonio femminile, e che possono diventare una proposta per tutti, per trasformare modi di essere e di porsi, per vivere e per scegliere, per rendere forse più libere le nuove generazioni.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Il lavoro e la cura. Imparare e cambiare.pdf

DIMENSIONE: 3,41 MB

AUTORE: Laura Balbo

DATA: 2008

SCARICARE LEGGI ONLINE

Gianrico Carofiglio: "La paura è la maestra che ci insegna a cambiare le cose" La rifessione dello scrittore su ciò che il ritiro forzato di questo periodo ci sta insegnando.

Con la risoluzione n. 18/E del 9 aprile 2020, l'Agenzia delle Entrate ha fornito i primi chiarimenti in merito al premio di 100 euro che il decreto Cura Italia riconosce ai lavoratori dipendenti ...

Le carte dell'essere. Forme e colori per vivere pienamente. Con 21 carte
Flanagan Blues Band
Letteratura è formazione
Vita nel bosco con Top & Tap
I miei cuccioli. Libro sonoro
Il romanzo della bellezza. Il favoloso mondo dell'icona
La drammaturgia da Diderot a Beckett
Giochi e quiz. Ladybug. Con gadget
La malapianta
Coworking 3.0
Pinacoteca nazionale di Siena
La resurrezione di F. Dragon Ball Z
Il libro degli squali