Nient'altro al mondo PDF

Amatigota.it Nient'altro al mondo Image
DESCRIZIONE
Nient'altro al mondo PDF. Nient'altro al mondo ePUB. Nient'altro al mondo MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Nient'altro al mondo su amatigota.it.
Un esordio scritto a quattro mani, elegante e profondo. Una storia che va all’origine delle emozioni per portarle in superficie e dare loro un nome. Una storia sulla maternità e sull’amicizia. Quando la vita mette due donne davanti allo stesso istante E vince. Vince su me stessa, sui rapporti con gli altri, sui desideri di sempre, sulle voglie improvvise. Vince sui ricordi, sulle speranze, sulle soddisfazioni e sulle sconfitte. Vince sulla stanchezza, sullo sfinimento, vince sulla rabbia e sulla paura. Vince su tutto. Questa è stata una scoperta inattesa, abbagliante. Ho dovuto fare i conti con quello che ero appena diventata. Una madre. La vita, a volte, mette davanti allo stesso istante. È così per Alma e Maria che scoprono di essere in attesa di un figlio a pochi mesi di distanza l’una dall’altra. Sono in momenti diversi della loro esistenza, eppure d’un tratto così simili. Ed è sempre stato così per loro due: amiche dai banchi del liceo non c’è pianto che non sia stato consolato o risata che non abbia avuto la sua eco. Nonostante la distanza e nonostante le cur­ve del destino. Ma ora è arrivata la notizia che cambia tutto. Quella notizia che riempie di paura e di emozione. Le loro strade, però, si dividono presto: il sogno di Alma continua mese dopo mese, mentre quello di Maria si spezza in una fredda giornata d’inverno. Ed è allora che l’amicizia che le lega deve stringere i fili della sua rete. È allora che ognuna di loro deve trovare la forza di dare spazio all’altra, superando il proprio dolore o la propria gioia. Perché dolore e gioia possono confondersi, scambiarsi, sorprendere. Perché si è fragili e forti nello stesso tempo, come l’argilla. Alma e Maria scoprono che dire tutto quello che c’è in fondo al cuore spesso è un’impresa difficile. Ma non è così se abbiamo accanto chi sa ascoltare. Chi ci fa sentire come se non ci fosse nient’altro al mondo. Alma e Maria vivono sulla loro pelle che la maternità è un viaggio fuori e dentro di sé. Qualunque sia il suo esito. Perché si può essere madri in mille infiniti modi. Si può essere amiche in mille infiniti modi. Si può essere donne in mille infiniti modi. Un esordio scritto a quattro mani, elegante e profondo. Una storia che va all’origine delle emozioni per portarle in superficie e dare loro un nome. Una storia sulla maternità e sull’amicizia. Sulle cose non dette la cui voce si fa sentire fortissima. Un romanzo in cui due donne si tengono per mano andando incontro più forti ai sovvertimenti del destino.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Nient'altro al mondo.pdf

DIMENSIONE: 6,44 MB

AUTORE: none

DATA: 2018

SCARICARE LEGGI

Nient'altro al mondo di Laura Martinetti scarica l'ebook di questo libro gratuitamente (senza registrazione). Libri.cx ti permette di scaricare tutti i libri in formato ebook (epub, mobi, pdf) che vuoi senza nessun limite e senza registrazione Cerchi altri libri di Laura Martinetti, guarda la pagina a lui dedicata Clicca per vedere i libri di Laura …

Nient'altro al mondo: La vita, a volte, mette davanti allo stesso istante.E così per Alma e Maria che scoprono di essere in attesa di un figlio a pochi mesi di distanza l'una dall'altra. Sono in momenti diversi della loro esistenza, eppure d'un tratto così simili.

Elementi di linguistica tedesca
Mini
Il circolo degli eretici
Traversata nelle ere
Ricordare, dimenticare, perdonare. L'enigma del passato
Una morale per la vita
Dieci piccoli indiani
Il laboratorio dell'ossessione. Dalla scienza al sogno. Ediz. italiana e inglese
Il libro della giungla. Ediz. integrale
Un certo Smith
Storia dell'etica contemporanea. Da Kant alla filosofia analitica
La gara dei sogni
Social o dis-social? Misura il tuo modo di stare (bene) nella rete. Ediz. a caratteri grandi
Le forme del teatro. Vol. 7: La posa eroica di Ofelia. Saggi sul personaggio femminile nel teatro elisabettiano.