Ludwig Wittgenstein. Conversazioni annotate da Oets K. Bouwsma PDF

Amatigota.it Ludwig Wittgenstein. Conversazioni annotate da Oets K. Bouwsma Image
DESCRIZIONE
Ludwig Wittgenstein. Conversazioni annotate da Oets K. Bouwsma PDF. Ludwig Wittgenstein. Conversazioni annotate da Oets K. Bouwsma ePUB. Ludwig Wittgenstein. Conversazioni annotate da Oets K. Bouwsma MOBI. Il libro è stato scritto il 2005. Cerca un libro di Ludwig Wittgenstein. Conversazioni annotate da Oets K. Bouwsma su amatigota.it.
Il testo è il resoconto delle conversazioni filosofiche, ma non esclusivamente filosofiche, che Oets K. Bouwsma ebbe con Ludwig Wittgenstein negli ultimi anni della vita dell'autore del Tractatus Iogico-phiosophicus. Bouwsma riesce a trasmettere in pochi tratti un certo stupore fanciullesco che sembra riconoscere in Wittgenstein e l'ironia che quello stupore accompagna e orienta, e sceglie consapevolmente di diventare, per così dire, occasione e sfondo dei movimenti di pensiero del filosofo austriaco. La testimonianza di un modo di fare filosofia che accetta l'attrito della realtà, ma che sa ancora stupirsi di ciò che, nei sensi molteplici del termine, chiamiamo la nostra "realtà".
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Ludwig Wittgenstein. Conversazioni annotate da Oets K. Bouwsma.pdf

DIMENSIONE: 5,58 MB

AUTORE: Ludwig Wittgenstein,Oets K. Bouwsma

DATA: 2005

SCARICARE LEGGI ONLINE

Ludwig Wittgenstein. Conversazioni annotate da Oets K. Bouwsma, Libro di Ludwig Wittgenstein, Oets K. Bouwsma. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mimesis, collana Volti, brossura, data pubblicazione giugno 2005, 9788884833686.

La collana vuole costituire una vera e propria galleria che raccolga i Volti dei più importanti filosofi contemporanei. La grafica ne riprende l'idea : la copertina mostra il volto dell'autore parzialmente mascherato, ed è solamante nell'ultima pagina che esso viene svelato nella sua totalità; così la conoscenza dell'autore può essere restituita solamente in seguito ad una vera e propria ...

L' isola del dottor Moreau
Anton Cechov dal suo epistolario
Vendi tutto! L'arte di chiudere con successo le tue vendite
Pesciolino millecolori. Ediz. a colori
Riccioli d'oro e i tre orsi. Fiabe a tuttotondo. Ediz. a colori
Diari di Mosca (1947-1951)
Immobili e condominio
CC 4/16 scienze giuridico-economiche nella scuola secondaria. Manuale per le prove scritte e orali. Classi di concorso A46, A019. Con espansione online
Parchi letterari dell'Ottocento
I due disertori. Tex Willer
Atene
Zombie loan. Vol. 7
Guida ai ristoranti di Calabria. Ediz. italiana e inglese