L' Italia profonda. Dialogo dagli Appennini PDF

Amatigota.it L' Italia profonda. Dialogo dagli Appennini Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di L' Italia profonda. Dialogo dagli Appennini direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' Italia profonda. Dialogo dagli Appennini in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
C'è un'Italia assopita che non è quella delle grandi città, né quella dei borghi patinati che vediamo sui dépliant turistici. C'è un'Italia che non è Roma o Milano, né tantomeno Civita di Bagnoregio o la costiera amalfitana. C'è un'Italia che non sta sotto i riflettori ma se ci capita è a causa di qualche catastrofe naturale. C'è un'Italia che rischia l'estinzione, che è silenziosa, disabitata: è l'Italia dell'entroterra appenninico, delle zone collinari e pedemontane, dei piccoli borghi abbandonati, ai margini del commercio, dell'industria, della cultura. Chi può raccontarla meglio del paesologo Franco Arminio, che gira l'Italia interna cantando poesie, e di Giovanni Lindo Ferretti, ex cantante dei CCCP che oggi dimora sulle alture di Cerreto Alpi ricucendo i legami millenari che avvolgono uomini, cavalli e montagne? Due storie appenniniche da due prospettive diverse che però si intersecano in più punti dando vita a un dialogo costruttivo e al tempo stesso malinconico su un mondo dimenticato da Dio che però resta l'unico luogo da dove Dio si può ascoltare.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: L' Italia profonda. Dialogo dagli Appennini.pdf

DIMENSIONE: 6,85 MB

AUTORE: none

DATA: 2019

SCARICARE LEGGI

L'ITALIA PROFONDA nato da un pubblico conversare a Palazzo dei Piceni in Roma nel dicembre 2017, ripreso in privato grazie alla volontà di GOG Editore, e condensato in piccolo pamphlet. sabato 6 luglio, sotto il campanile, al … Continua la lettura di Franco Arminio e Giovanni Lindo Ferretti - Dialogo dagli Appennini →

Il libro, un tascabile di 100 pagine, è appena uscito, fresco di stampa, per gli eleganti tipi della giovane e coraggiosa casa editrice Gog, e s'intitola "L'Italia profonda, dialoghi dagli Appennini".

Corso di inglese: 200 modi di dire & proverbi
Victoria Frances. Oracle cards. Con 36 carte
Bugiardi nati. Perché non possiamo vivere senza mentire
Codificazione artistica e figurazione giuridica. Lo spazio prospettico
Facciamo tango!
Il dio delle piccole cose
Filosofia politica (2006). Vol. 1
Fenomenologia delle emozioni
Cenerentola. Attacca e colora le fiabe. Con adesivi. Ediz. a colori
L' ombra della mafia
Elettronica digitale
Feccia
Roma. Guide 48 ore
Nessun altro nome? Un esame critico degli attegiamenti cristiani verso le religioni mondiali
La capoeira
Il corpo del mondo
Tasso e la fantastica avventura. Ediz. a colori
Il fine ultimo della creazione