Le case Olivetti a Ivrea. L'Ufficio Consulenza Case Dipendenti ed Emilio A. Tarpino PDF

Amatigota.it Le case Olivetti a Ivrea. L'Ufficio Consulenza Case Dipendenti ed Emilio A. Tarpino Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Le case Olivetti a Ivrea. L'Ufficio Consulenza Case Dipendenti ed Emilio A. Tarpino direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le case Olivetti a Ivrea. L'Ufficio Consulenza Case Dipendenti ed Emilio A. Tarpino in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su amatigota.it.
Questo volume, attraverso ricerche condotte presso l’Associazione Archivio Storico Olivetti e presso altri archivi privati e pubblici, propone una prima ricognizione sui programmi di case per dipendenti a Ivrea, con una particolare attenzione al ruolo affidato all’Ufficio Consulenza Case Dipendenti Olivetti diretto dall’architetto Emilio A. Tarpino. Oggetto di studio e analisi sono i modelli progettuali e le scelte politiche operate dalla Società Olivetti in un periodo importante della sua storia. Scelte che testimoniano la pluralità di soggetti e di culture – anche tecniche – che contribuirono a dare forma al paesaggio residenziale di Ivrea, investito da un singolare processo di modernizzazione che vide l’attività dei servizi sociali come fulcro della gestione della vita della fabbrica e catalizzatore dell’attenzione anche internazionale sul «caso Olivetti». Il volume è corredato da inserti documentali e dal prezioso contributo fotografico di Paolo Mazzo.
INFORMAZIONE

NOME DEL FILE: Le case Olivetti a Ivrea. L'Ufficio Consulenza Case Dipendenti ed Emilio A. Tarpino.pdf

DIMENSIONE: 7,72 MB

AUTORE: Carlo Olmo,Patrizia Bonifazio,Luca Lazzarini

DATA: 2018

SCARICARE LEGGI ONLINE

Le case Olivetti a Ivrea. L'Ufficio Consulenza Case Dipendenti ed Emilio A. Tarpino [Bonifazio, Patrizia, Lazzarini, Luca, Olmo, Carlo] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. Le case Olivetti a Ivrea. L'Ufficio Consulenza Case Dipendenti ed Emilio A. Tarpino

Risparmia comprando online a prezzo scontato Le case Olivetti a Ivrea. L'Ufficio Consulenza Case Dipendenti ed Emilio A. Tarpino scritto da Carlo Olmo, Patrizia Bonifazio, Luca Lazzarini e pubblicato da Il Mulino. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

La variabile umana
Le basi dell'uncinetto
Le frontiere dell'alterità
Il divenire della conoscenza. Estetica e contingenza del reale
Introduzione a De Amicis
A che cosa serve il diritto
L' uguaglianza di genere negli organi di corporate governance
Economia & lavoro (2010). Vol. 3
Massimiliano e l'esotismo. Arte orientale nel Castello di Miramare
Analisi tecnica dei mercati finanziari
La saga di Cugel. La terra morente. Vol. 3
Il simulatore
Il libro rosso. Liber novus
Fiabe d'amore
Il caso e la libertà
Ladro gentile